Connect with us

Altri Sport

La Pallamano Follonica al comando della serie B

Published

on

Follonica Starfish Vs Petrarca Arezzo 36-34
Follonica:Gruosso,Bertoncini,Bianchi, Caruso(1),Fregosi,Gasperini(3),Giannoni,Maiella (8),Pesci (7),Ricci,Ramanovski (10),
Sacco,Veliu B. (1),Veliu V.
Zucca (6)
Una gran bella squadra la Pallamano Follonica, che comanda il campionato nazionale di serie B,zona tosco ligure umbra, avendo centrato la decima vittoria su 10 partite sin qui disputate.
Nessuna squadra avversaria e’ riuscita nel girone d’andata della regular season ad avere ragione dei forti maremmani di Pesci e Cecchini, che hanno sempre primeggiato  nel punteggio e nella spettacolarità del gioco espresso.
C’è da dire che nell’incontro di domenica pomeriggio al Palagolfo Raoul Micheli, arricchito da una discreta cornice di pubblico molto competente e divertito, si è’ vista un’ottima avversaria, quell’Arezzo dei giovani guidati dall’ottimo tecnico Saadi, che ha saputo contrastare egregiamente i più esperti e atletici Follonichesi .
Ne e’ scaturito un match veramente appassionante, per la gioia di chi era presente, dove si sono contrapposte la tecnica e la fisicità dei maremmani e la grande velocità degli aretini.
Il risultato ha premiato la squadra fin qui più forte e attrezzata del campionato, ma i giovani granata hanno veramente divertito tutti.
Ancora Ramanoski e Pesci Tommaso molto importanti nel numero delle reti, ma anche Maiella si è’ distinto in fase realizzava, con Zucca e Gasperini che ormai si consolidano in attacco in maniera determinante.
Quella di Follonica e’ ormai una realtà importante nel panorama  della pallamano italiana, essendo l’unica squadra a punteggio pieno in tutta la serie B nazionale.
I prossimi impegni vedranno ancora i ragazzi del golfo tra le mura amiche del Palaetruria contro la Pallamano Prato,stavolta sabato 8 Febbraio alle ore 18.30.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x