Connect with us

Senza categoria

Vela: ancora successi per il Circolo Nautico e della vela Argentario

Published

on

Ancora un successo per il Circolo Nautico e della Vela Argentario che sta vivendo una stagione molto positiva nella quale ha colto risultati di grande livello sia in ambito agonistico che organizzativo (da pochi giorni si è concluso il Campionato del MOnd della Classe Melges 32). Infatti Andrea Casini,armatore del Comet 45S “Quattro Gatti e socio del Cnva, ha ottenuto un brillante terzo posto assoluto nella prestigiosa regata “Palermo-Montecarlo 2017”, oltre al primo nella classifica Orc.

 

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, lo Yacht Club Santo Stefano e il Circolo Velico e Canottieri Porto Santo Stefano, in collaborazione con il Porto Domiziano e il Marina Cala Galera, sotto l’egida della Fiv (Federazione Italiana Vela) e dell’Uvai (Unione Vela Altura Italiana) e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, organizzano la terza edizione dell’Argentario Costal Race e la seconda delle “Monte Argentario Winter Series”, 2017/2018. I tre circoli velici dell’Argentario una decina di giorni fa hanno pubblicato i bandi di regata delle due manifestazioni che inizieranno il 29 ottobre e termineranno il 4 marzo del 2018. Nella Costal Race i possibili percorsi si svilupperanno attraverso le isole dell’arcipelago (Giannutri, Argentarola, Giglio, Formiche di Burano, Formiche di Grosseto), Talamone, P.S.Stefano e Porto Ercole, o su boe fisse. Quelle delle Winter Series saranno su boe. Sono ammesse tutte le imbarcazioni a vela con lunghezza superiore agli 8,50 metri ed in possesso dei certificati di stazza Orc International e e Club, Irc Standard e Semplificato, validi per il 2017 e saranno divise in due raggruppamenti, Regata e Crociera. e potranno scegliere di essere classificate in Orc, Irc o in entrambi i sistemi. Le prime cinque giornate di regata, in programma nelle acque di Porto rcole, si svolgeranno il 29 ottobre, il 12 e 26 novembre, il 9 e 10 dicembre. Poi il 20 (o 21) gennaio 2018, regata di trasferimento da Porto Ercole a P. S. Stefano dove si svolgeranno le ultime 4 giornate di regata il 3 (o 4) e il 18 febbraio, il 3 e 4 marzo.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x