Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E”: giornata importante quella che si giocherà domani

Published

on

Grosseto. Giornata importante quella che si disputerà domenica prossima nel girone E della serie D; il match clou andrà in scena allo Zecchini dive si affronteranno il Grosseto (42), seconda della classe, e l’Albalonga (38), terza, sarà il primo impegno di una serie di incontri di alta classifica che vedremo a Grosseto e che, gioco forza, saranno determinanti ai fini della classifica finale, soprattutto ora che le distanze dalla capolista Monterosi (43) si sono accorciate fino a raggiungere i minimi. L’impegno è sicuramente tra i maggiori, ma il Grosseto ha dimostrato di essere in forma e che lo scivolone di Foligno è stato messo alle spalle come un episodio, negativo, ma un singolo episodio da cercare di non ripetere più. E’ certo come l’impegno non vada sottovalutato (ci mancherebbe, ma in questo potrei metterci la mano sul fuoco), ma credo che, tutto sommato, la squadra biancorossa sia in grado, e non solo sulla scia dell’entusiasmo per aver accorciato notevolmente le distanze, di superare anche questo ostacolo, nonostante che il ruolino in trasferta della squadra laziale sia di tutto rispetto con 4v, 5n e solo 2 sconfitte.
L’altra maremmana, il Follonica Gavorrano (29) viaggerà alla volta di Flaminia (31) in un incontro che potrebbe valere l’ingresso alla post season, a patto che la squadra bianco-rosso-blu non sprechi altre grosse occasioni come quella di domenica scorsa con il quinto errore dal dischetto della stagione (pensiamo a dove potrebbe essere la squadra di Indiani se solo avesse realizzato almeno tre dei rigori sbagliati).
La capolista Monterosi, questa settimana, sembra impegnata in un incontro che definirei “facile”, anche se è un aggettivo che si usa sempre poco volentieri nel calcio, ma onestamente il Pomezia (22) non sembra in grado di arginare la capolista, anche se in questo momento non sembra nella sua forma migliore. Altro incontro di rilevante importanza per l’alta classifica è Grassina (38) Scandicci (35) dove sarà in palio una buona fetta di accesso ai play off.
Scorrendo ancora la classifica incontriamo ai margini della zona play off l’Aquila Montevarchi (31), squadra che si mostra in netta ripresa rispetto al girone di andata, che domenica prossima riceverà la Sangiovannese (24), stranamente in zona play out, nel derby del valdarno tanto caro anche a mister Sarri; altro derby, questa volta umbro, ma che non interesserà l’alta classifica, si giocherà a Foligno (28) dove i locali riceveranno un Bastia (21) pesantemente infognato nella lotta salvezza; in Aglianese (27) Cannara (24) ci si giocherà una tranquillità, senza ambizioni particolari se non una salvezza abbastanza tranquilla.
A conclusione del nostro esame della 22a giornata, abbiamo Trestina (26) Tuttocuoio (11), occasione per i padroni di casa di aggiungere tre punti alla classifica contro una squadra che ormai ha poche possibilità di risalire, e San Donato Tavarnelle (22) Ponsacco (15), dove per i padroni di casa, opposti ad una squadra che non riesce a ritrovare la serenità indispensabile per una buona riuscita, sarà l’occasione per risalire e cercare di uscire dai fanghi della bassa classifica. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x