Terza Categoria

Ribolla, Riccardo Papini nuovo allenatore. Preso anche Gualtieri dallo Scarlino

Sarà Riccardo Papini a sedere sulla panchina del Ribolla nella prossima stagione sportiva, la società bianco-nera ufficializza il nuovo allenatore dei miners con un comunicato.

“La società è lieta di annunciare che Riccardo Papini sarà il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2017/2018. Veramente poco il tempo per capire che i programmi della società e le aspettative sportive del mister coincidevano in maniera perfetta. Un’unità di intenti che non può che far ben sperare per la prossima stagione sportiva, consapevoli che non avremo la certezza in quale categoria ci vedrà impegnati fino alla seconda metà di luglio, rafforzeremo la rosa attuale nell’ottica di un ripescaggio in seconda categoria. Papini è un allenatore con un curriculum di tutto rispetto, che ha accettato l’incarico convinto dal progetto che i vertici societari gli hanno illustrato. Infine, dopo la soddisfazione per aver trovato un allenatore di grande livello, anche un pensiero ed un ringraziamento a Roberto Guscelli, allenatore-giocatore nella passata stagione sportiva che ci auguriamo rimanga con noi anche il prossimo anno, e al mister Giovanni Benedetti che si è messo a disposizione della società negli ultimi due impegni della scorsa stagione”.

Il mister Riccardo Papini “Ho accettato volentieri questa offerta perché Ribolla ha una struttura dove si può lavorare bene e perché ho trovato dei dirigenti con tanto entusiasmo e voglia di ripartire. Il campionato e i play-off sono terminati da poco e loro sono già proiettati verso il futuro. Credo che sia la partenza giusta per creare qualcosa d’importante”.

Il ds Paolo Turacchi assicura che non ci saranno rivoluzioni. “Ripartiremo dalla traccia segnata lo scorso anno, i giocatori sono stati tutti riconfermati. Il cambio della guida tecnica non vuol dire azzerare tutto perché la squadra ha dimostrato anche quest’anno di avere dei valori importanti per la categoria, cercheremo piuttosto di arricchire l’organico laddove ci sarà necessità, abbiamo raggiunto l’accordo con Marco Gualtieri, centrocampista proveniente dallo Scarlino, il rientro del giovane Lorenzo Simonetti dall’Alberese, nei prossimi giorni confidiamo di definire le trattative in corso, con Riccardo Papini su questo c’è piena unità di vedute”.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *