Calcio Promozione

Promozione: il punto sul campionato. Esordio con pareggio per Giorgio Guidi

Grosseto. Pari casalingo senza reti per il San Donato con i livornesi del Armando Picchi. Lo 0-0 finale è giusto soprattutto per quel che le squadre hanno fatto vedere nell’arco dei 90 minuti di gioco. I donatini la grande occasione per passare in vantaggio l’hanno avuta al 13’ quando Pira, dal limite dell’area, ha colpito la traversa.

Poi le due formazioni si sono equivalse senza creare particolari problemi alle rispettive difese.

Nella ripresa  i biancoverdi divenivano più pericolosi e alla fine il pari ha accontentato tutti. Ritorno al successo meritato per il  Monterotondo che dopo tre sconfitte consecutive è riuscito a conquistare i tre punti in palio battendo al Comunale per 1-0 i senesi dell’Asta. Decisiva la rete di Martelloni segnata a 3 minuti dal termine. Esordio positivo per Giorgio Guidi sulla panchina del Fonteblanda. Il nuovo tecnico neroverde, infatti, ha pareggiato a Perignano con il Fratres per 1-1 con botta e risposta nel primo quarto d’ora fra Angelini e Bonamici. Un buon punto anche se la formazione maremmana è rimasta ancora sola all’ultimo posto. Infine, sfortunata prova dell’Albinia, battuta a Livorno per 1-0 dalla capolista Pro Sorgenti.

L’undici di De Masi ha giocato un buon calcio e ha messo spesso in difficoltà i labronici, soprattutto nella ripresa nella quale, purtroppo, è giunto il gol di Michael Pellegrini nell’l’unica vera occasione da rete dei labronici.

Daniele De Angelis

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *