Calcio Prima Categoria

Presentazione e pronostici della 3° giornata in Prima Categoria: l’Alberese prova a guastare i piani della capolista Montalcino

GROSSETO Terza giornata per il girone F di Prima Categoria, una domenica che potrebbe stabilire le prime gerarchie all’interno della classifica. La capolista Montalcino, infatti, vuole proseguire il suo percorso a punteggio pieno, magari prendendosi già del margine rispetto al resto della compagnia: sulla sua strada trova un Alberese che però, a dispetto dei suoi zero punti, venderà cara la pelle puntando a un risultato di prestigio. Anche l’Aurora Pitigliano, dopo i primi negativi risultati, è chiamata a un cambio di marcia: la vivacità della Castiglionese però potrebbe rovinare i paini dei ragazzi di Galli. Castell’Azzara e Manciano, invece, cercano di rimanere in scia della capolista, facendo leva sui propri impegni casalinghi: per i giallorossi c’è l’insidia del Mazzola Valdarbia, squadra molto considerata a inizio stagione che però si deve ancora sbloccare, mentre il team di Salipante conta di strappare l’intera posta in palio contro la Virtus Asciano. Scarlino Calcio-Argentario mette di fronte due grossetane a caccia di conferme dopo la brillante ultima domenica, mentre il Quercegrossa trova sulla sua strada un Amiata che si deve ancora registrare. Chiudono il quadro le sfide Ambra-Gracciano e Pianella-Torrenieri. Nel girone D la capolista Massa Valpiana vola sulle ali dell’entusiasmo: il blasonato Certaldo è avversario da prendere con le molle, ma i ragazzi di Cavaglioni hanno tutto per poter sognare.

Il programma: Ambra-Gracciano (arbitro Renieri di Firenze), Amiata-Quercegrossa (Romano di Arezzo), Aurora Pitigliano-Castiglionese (Ricotta di Siena), Castell’Azzara-Mazzola Valdarbia (Solito di Piombino), Manciano-Virtus Asciano (Lubrano di Piombino), Montalcino-Alberese (Pellegrini di Pisa), Pianella-Torrenieri (Vanni di Arezzo), Scarlino Calcio-Argentario (Casini di Siena). Girone D: Massa Valpiana-Certaldo (Biagi di Pisa).

AMBRA – GRACCIANO X2

AMIATA – QUERCEGROSSA X2

AURORA PITIGLIANO – CASTIGLIONESE 1X

CASTELL’AZZARA – MAZZOLA VALDARBIA X

MANCIANO – VIRTUS ASCIANO 1X

MONTALCINO – ALBERESE 1

PIANELLA – TORRENIERI 1X

SCARLINO CALCIO – ARGENTARIO X

GIRONE D

MASSA VALPIANA – CERTALDO 1X

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ambra – Gracciano 1-0
    Amiata – Quercegrossa 1-2
    Aurora Pitigliano – Castiglionese 1-1
    Castell’Azzara – Mazzola Valdarbia 1-1
    Manciano – Virtus Asciano 1-1
    Montalcino – Alberese 3-0
    Pianella – Torrenieri 2-2
    Scarpino – Argentario 1-1




































%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: