Calcio Scuola Calcio Settore Giovanile

Il Real Follonica apre le porte ai baby calciatori

Una formazione del Real Follonica

Follonica. Grazie ad un accordo tecnico fra il Gruppo Sportivo Santini (Associazione che si occupa dell’avviamento allo sport) e l’Asd Real Follonica (Associazione di Scuola Calcio) anche i bambini più piccoli nati nel 2010 e nel 2011 potranno praticare i primi rudimenti del calcio.

L’accordo prevede infatti che un istruttore del Real collabori con i due colleghi del G.S. Santini, apportando tecniche e organizzazione che sempre di più si avvicinano al mondo del calcio. L’attività è svolta presso la struttura “i campetti di Ciccio Bastardo” in Via Palermo a Follonica; impianto che oltre ad avere due campi in sintetico di calcio a 5 omologati, presenta al suo interno una struttura adibita a ristorante e pizzeria ideale per organizzare tornei e manifestazioni principalmente per i più piccoli.

Anche la nostra “prima squadra” prosegue il Real, i Giovanissimi 2003, si sta comportando egregiamente nel proprio campionato occupando le prime posizioni in classifica; particolare attenzione va posta su tre atleti Gabriele Presta, Adriano Haxhini e Riccardo Marchionni  convocati nella “rappresentativa provinciale Giovanissimi” . Cogliamo l’occasione per complimentarci con i nostri giocatori.

Le squadre della scuola calcio Esordienti, Pulcini e Primi calci partecipano attivamente a tutti i campionati e manifestazioni organizzate dalla LND di Grosseto. Sono appena iniziate le fasi primaverili e i nostri giocatori si fanno valere in campo  dimostrando un forte attaccamento ai colori sociali e questo non può che renderci orgogliosi di questi ragazzi che hanno sposato in pieno il nostro progetto.

Il Real Follonica è un gruppo in continua evoluzione, che nonostante si sia da poco presentato nel panorama calcistico follonichese,  è riuscito nell’intento di praticare calcio in un momento cosi difficile. Grazie a questo accordo con il Gruppo Sportivo Santini, siamo arrivati ad avere 170 tesserati, coprendo quasi per intero le categorie di scuola calcio e settore giovanile; un  grande risultato se si pensa che la previsione era di 60-70 bambini.

Stiamo programmando la prossima stagione mantenendo tutte le squadre fino ad ora gestite con successo, ma con l’intento di completare le categorie del settore giovanile e della scuola calcio con  particolare attenzione alla categoria Allievi che per ora ci manca ed è fondamentale per il conseguimento del titolo di Scuola Calcio al quale l’Asd Real Follonica ambisce.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs