Altri Sport Basket

Il basket grossetano sbarca in Sardegna

Il prossimo 28 di dicembre dieci ragazzi della Biancorossa Grosseto basket, accompagnati dai due allenatori Fabio Manganelli e Jacopo Pelicelli, un dirigente della società e da alcuni genitori, andranno in Sardegna per partecipare al 1° torneo di minibasket Città di Nuoro. L’iniziativa è organizzata nell’ambito di un gemellaggio tra la società Biancorossa Grosseto di basket e Ichnos basket, a seguito del quale i bambini parteciperanno come prima tappa al torneo sardo. Il passo successivo sarà invece l’ospitalità a Grosseto dei giocatori sardi che parteciperanno  ad uno dei tornei organizzati dalla Biancorossa nel corso del 2015.
I giocatori che si recheranno al torneo sono: Franco Cini, Andrea Cini, Sean Stringara, Michele Granaro, Alessio Piermarini, Edoardo Poli, Simone Coradeschi, Giacomo Galeazzi, Diego Luciani, Tommaso Pizzocolo.
“Mi fa particolarmente piacere – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghivedere come l’attività della Biancorossa stia crescendo; sono sicuro che i ragazzi del basket grossetano sapranno farsi valere anche in Sardegna: per loro sarà sicuramente una bellissima esperienza sportiva”.
“Abbiamo aderito con entusiasmo – ha spiegato l’assessore al turismoLuca Ceccarelli – perché si tratta di un’ottima iniziativa e di una occasione importante per far accompagnare questo viaggio anche da piccoli assaggi di Maremma e da materiale turistico. I prodotti tipici sono infatti, insieme allo sport, un importante veicolo di promozione turistica”.
Nell’ambito del gemellaggio hanno offerto la loro collaborazione anche due importanti realtà imprenditoriali del territorio, Consorzio tutela Morellino di Scansano e Consorzio Latte Maremma, che contribuiranno a offrire un biglietto da visita della Maremma da consegnare in Sardegna, mettendo a disposizione una serie di prodotti tipici, come vino Morellino e biscotti fatti con il latte fresco, una rarità commerciale e produttiva.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *