Calcio Prima Categoria

Futuro – Il nostro girone “F” di Prima Categoria

Nella foto l'Aurora Pitigliano



Grosseto. Abbiamo provato una bozza dell’eventuale girone “F” di Prima Categoria.
Abbiamo tenuto conto del ripescaggio del Montalcino in Promozione e del Sant’Andrea proveniente dalla Seconda Categoria.
Ci potrebbero essere dei ritorni, come quello del Barberino, o delle new entry come la Virtus Asciano (nel caso in cui quest’ultima non fosse inserita nel raggruppamento con le compagini aretine).
Un girone che quindi sarebbe composto da 8 squadre grossetane, 7 senesi ed una fiorentina.

Alberese
Amiata
Argentario
A.Pitigliano
Barberino
Castell’Azzara
Castiglionese
Gracciano
Manciano
Mazzola Valdarbia
Pianella
Quercegrossa
S.Andrea
Scarlino
Torrenieri
V.Asciano

 

Redazione

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Vero. Ma le aretina sono già molte 14/15 (quasi certo il ripescaggio in prima della formazione del Vaggio); una possibile variante potrebbe essere l’inserimento delle aretine valdarnesi e casentinesi insieme alle formazioni della piana fiorentina, in modo da formare un girone misto aretino-senese, ma ritengo che tale scelta del comitato regionale abbia probabilità di verificarsi prossima a zero.

  • E’ assai verosimile la composizione del girone, ma ad oggi forse vi sono un paio di incertezze, la prima riguarda la formazione del S.Andrea in quanto la sua partecipazione al campionato di prima categoria non è sicura (in attesa di eventuale ripescaggio), la seconda riguarda la formazione fiorentina del Barberino (come nella scorsa stagione sportiva potrebbe essere inserita nel girone empolese fiorentino), questi due buchi potrebbero essere colmati con l’inserimento delle due senesi Fonte Belverde e Poliziana oppure con l’inserimento della fiorentina Certaldo a far da compagnia al Barberino o infine con la valdelsana Casolese sempre insieme al Barberino. Vedremo quali saranno le scelte del Comitato Regionale.

    • il s’andrea stanne certo e anni che chi perde quel tipo di spareggio viene ripescato.poi ti sei dimenticato della massetana stessa situazione dello scarlino o no.

      • comunque ci potrebbe stare anche il ripescaggio del l’orbetello,come avvenne anno scorso con lo scarlino. o no?

          • Nel versante grossetano senese non ho notizie di eventuali fusioni fra squadre di prima categoria; risulta che ve ne sono in definizione?

        • Ripescaggio dei lagunari; tutto ci può stare. Ma ritengo tale eventualità assai improbabile. Quest’anno la situazione relativa a defezioni e fusioni sembra numericamente inferiore rispetto agli anni passati.

          • Ultime news sui ripescaggi, fonte Calciopiù.
            Calcolo delle probabilità per le squadre che saranno ripescate nelle varie categorie dalla serie D alla Seconda Categoria. Ecco la situazione allo stato delle cose.
            SERIE D: Zenith Audax sicura, Sangiovannese probabile.
            ECCELLENZA: Castelnuovo Garfagnana e Audax Rufina sicure, Badesse probabile.
            PROMOZIONE: Olimpia Palazzolo e Montalcino sicure, Tavola Calcio probabile.
            PRIMA CATEGORIA: Fabbrica, Vaggio Piandiscò, Galcianese e S.Clemente sicure.
            SECONDA CATEGORIA: Montecchio, Florence S.C., P.Carli Salviano, Orange Don Bosco, Sancat, Ribolla, Treggiaia, Castelvecchio di Compito, Marina di Massa, Poggio United, Sporting Forte dei Marmi, Sporting Poggibonsi, Voluntas,. G.I.Vernio sicure, Suvereto e Attuoni Aversa probabili.
            Su Calciopiù in edicola e online da questa settimana alle pagine 3 e 4 tutti i dettagli.

      • Vero. Mi sono dimenticato del Massa-Valpiana. Per quanto riguarda la formazione del S.Andrea, la sua ammissione al campionato di prima categoria ad oggi è probabile ma non certa, infine se il comitato regionale forma i gironi secondo i modelli adottati negli ultimi anni ritengo quasi certo che la Virtus Asciano sia inserita nel girone F.

  • Scusate ma come fate a dare quasi sicuro il ripescaggio del Sant’Andrea che non è uscita ancora la graduatoria delle perdenti delle finali playoff e ad oggi non hanno ancora ripescato due vincenti delle finali ?????

  • Zanzibar siccome voglio che ci sentiamo mi potresti dare il numero di cellulare no del negozio che ci sentiamo su wasapp

  • Però mi chiamano “pelle” tifo AMIATA perché sapevo di questo zanzara che faceva nella squadra AMIATA ed ora tifo AMIATA

  • Voi di calcio nn ci capite nada eh perché lo chiamano ZANZARA perché non si fa mai gli affari suoi ecco perché































Il CalcioMercato di Gs