Calcio Prima Categoria

Coppa Toscana: il Montalcino la ribalta nei minuti finali. E’ Promozione !

Il Montalcino festeggia la vittoria della Coppa Toscana

Viaccia-Montalcino 1-3
VIACCIA: Santoro, Campana, Massaro, Martin, Pari, Tarli, Tortoli, Montagnolo, Doumbia A. (29′ Iannone), Tosti, Doumbia M. A disp.: Cicatiello, Cinieri, Marini, Ferri, Bianchi, Vigni. All.: Giugni.
MONTALCINO: Caporali, Bianciardi, Gugliotta, Diokh, Signorini A., Chellini, Voltolini, Losappio, Barbi, Pecchi, Bandini. A disp.: Pallanti, Casini, Moreno, Zacchei, Jrad, Signorini M., Piazza. All.: Francini.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze, coad. da Caroti di Pontedera e Del Vigna di Pistoia.
RETI: 52′ Tosti, 82′ Pecchi, 85′ rig. Bandini, 94′ Signorini.
NOTE: Ammoniti Martin, Massaro, Barbi. Spettatori circa 400.

Firenze. Notte da ricordare e che entra nella storia del Montalcino: Davanti a circa 400 spettatori i ragazzi di Francini battono in finale il Viaccia e conquistano la Coppa Toscana di Prima Categoria e l’accesso alla Promozione.
Dopo un primo tempo equilibrato, sono i senesi che si fanno vedere in un paio di occasioni con Diokh.  Ci provano però anche gli uomini di Giugni con Tortoli, ma la sua conclusione è alta.
Nella ripresa la gara si fa più bella e spettacolare con Tosti che in mischia regala il vantaggio al Viaccia. Il Montalcino accusa il colpo, poi arriva la reazione veemente che si materializza nei minuti finali.
All’82’ è Pecchi direttamente su calcio d’angolo a fare l’1 a 1. Tre minuti dopo è Bandini su rigore ad effettuare il sorpasso ed in pieno recupero Signorini fissa il risultato sul definitivo 3 a 1.

Grazie soddisfazione in casa Montalcino che adesso potrebbe lasciare spazio in campionato al Mazzola Valdarbia per il primo posto.

 

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Vi ricordo lo scorso anno quando il Montalcino vinse la coppa e non venne ripescato in Promozione quindi non penso che lasceranno il campionato al Mazzola Valdarbia.




























%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: