Amatoriali Calcio Uisp Uisp - Csen

Calcio a 5 Uisp: nel girone C di serie C è la settimana dell’Ac Campetto

nella foto, il Mugen Fc, sconfitto di misura dal Bivio di Ravi

SERIE C GROSSETO

girone A

Settimana decisamente positiva per la Prima Etruria Immobiliare, che approfitta degli stop delle inseguitrici per dare un piccolo strappo in classifica: il tris di Ruggiero permette a Mema e compagni di imporsi 6 a 4 sul Vets Futsall, allungando così sul Muppet (De Rose 3) che deve inchinarsi per 7 a 5 nel big match di giornata con La Smessa, trascianta dalle doppiette di Busonero, Fanciulli e Vangelisti. Stop, pesante, anche per lo Svicat, battuto per 8 a 3 dai Pecori di Maremma, sempre più in palla: Giovannini comanda le operazioni, Chiaretti e Fida terminano il lavoro. Un super Frigenti guida il Dog Valley all’affermazione per 6 a 3 sulla Banca della Maremma (Rossi 2), mentre il Melograno, grazie a una prova di carattere, ottiene un punto (3-3 il finale) nel match contro i Torrefatti di Stompanato. Infine, spumeggiante pareggio tra il Vallerotana Dream Team e i tenaci Spartan: il team di Calì allunga nel primo tempo con Scapigliati e Maiolino, ma viene ripresa e superata dai gol di Gargiulo e Caoduro; all’ultimo secondo Bargagli firma il gol del 7 a 7. Riposava La Cantina Istia.

girone B

Continua a macinare vittorie lo Sheffield nel girone B di serie C: la truppa di Montefalchesi risolve senza grossi problemi la pratica Rete Ivo, un 7 a 1 in cui, oltre alla solidità della difesa, si evdenziano le capacità realizzative di Tusa, Sciretta e Santamaria. Il Gorarella si mantiene al secondo posto, con il solito duo Merkoqi-Bulku a timbrare il 12 a 4 sul Lellofiori, mentre il Mugen si conferma la difesa più attrezzata del girone, dopo il clean sheet (3-0) contro l’Elettrotermika. In gol vanno Andrea Capitani, Fiornovelli e Vattiata. Prosegue l’ascesa di Tpt Pavimenti e Gori Ecofficina: i primi si impongono per 11 a 3 sul New Team grazie alle giocate di Carmellini, Setelia e Deodato, mentre i biancoverdi vincono di misura (2-1) la gara molto equilibrata con il Panificio Granaio di Montiano: gol decisivi di Siclari e Vitullo. La coppia Storai-Marra firma un altro successo del Bivio Ravi, che piega 6 a 4 il Boca Fc (Lanfranchi 3), mentre al Calcio Samba non riesce la rimonta definitiva contro il Vagagame (Scadà 3): Coppola regala il 5 a 5 prima del vano assalto finale.

girone C

Ribaltone in testa al girone C di serie C: il Sicar Gas cade per la prima volta al costetto di un Maremma Calcio tirato a lucido (4-6 il finale, con tripletta di Fedolfi), e cede lo scettro all’Ac Campetto, che invece grazie all’accoppiata Terranzani-Giovannelli mata per 7 a 2 un Aston Villa distante ora dall’alta classifica. Il match clou di giornata era quello tra Autofficina Meconcelli contro i giovani del Granducato, che si impongono per 4 a 5 con la tripletta del solito Bucci, mentre l’Alba si affida ai tris di Kurti e Kalludra per superare abbastanza agevolmente (9-3) il Pari. Non basta Giovanni Melani al Live Life Club, con l’Approdo Fc che passa per 4 a 2 grazie a un’ottima organizzazione intorno a Mori, mentre il Velaccio conquista i primi tre punti stagionali (4-2 il finale) nello scontro diretto con l’Ingrati Marhini: decisiva la doppietta di Pasqui. Riposava Autofficina Amorosi.

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





































Loading…