Altri Sport Basket

Basket, la Gea maschile vince col fanalino di coda. Le donne cedono al Pielle Livorno

Pielle Livorno- Sanitaria Ortopedica Gea 49-41

Alle Gea femminile non riesce il colpaccio a Livorno. Gara di andata vinta dopo un tempo supplementare, e così anche il ritorno è stata una partita incerta. Un rincorrersi nel punteggio fino al break livornese nel terzo tempino dove il vantaggio era decisivo. Buona prova delle  ragazze che hanno confermato di essere a pieno titolo tra le quattro squadre che disputeranno la fase di qualificazione per i play off per la serie B.

Roster: Scurti, Bellocchio 4, Tamberi 2, Furi 16, Nalesso 2, Bonari 6, Simonelli V.2, Simonelli F: 2, Camarri 7

 

Cooplat Gea- Castelfranco 70-59

I grossetani hanno condotto la partita per l’intera durata con un vantaggio sempre intorno a 10 punti. Così coach Furi ha potuto alternare vari quintetti con caratteristiche diverse. “Questo – afferma Furi- sarà utile per le prossime gare”. Infatti oltre agli utilizzi topici dei giovani under Malentacchi e Giovacchini, è stato possibile dare ampi minutaggi a Zambianchi e Pierozzi  per la ricerca della loro condizione post infortuni. Buona intensità difensiva soprattutto nel perimetro  grazie anche ad un ottimo lavoro di Ricciarelli sotto i tabelloni.

Roster: Zambianchi 9, Morgia 8, Bambini 2, Furi 6, Pierozzi 11, Giovacchini, Malentacchi,  Scarpino, Ricciarelli 6, Villano 3, Santolamazza 8, Contri 17.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *