Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: Enegan e Jolly Roger affrontano le semifinali

Paolo Minozzi (Foto da grossetobaseball.it)

Weekend decisivo per le Due formazioni maremmane impegnate nelle semifinali del campionato di serie A federale.

L’Enegan Grosseto Baseball si appresta ad affrontare la semifinale in trasferta sul campo del Sala Baganza, arrivato primo nel Girone 1. La serie si svolgerà al meglio delle 3 partite, con Gara 1 nel pomeriggio di sabato, Gara 2 la domenica mattina e l’eventuale “bella” nel pomeriggio.

L’unico infortunato tra i biancorossi è capitan Bischeri, la cui assenza costringerà Giovannini ad un lavoro supplementare dietro il piatto di casa base ed il manager Minozzi a rivedere il line-up di battuta.

Il manager grossetano vede la squadra parmigiana come un’avversaria valida, ma alla portata dei biancorossi, rilevandone una crescita nei playoff, sia come risultati che come prestazioni individuali, che l’hanno portata a conquistare la semifinale ai danni del Foggia.

Il Jolly Roger, invece, scende in campo a Ronchi dei Legionari contro i Black Panthers Sabato 20 Settembre alle ore 15.30 e 20.30 (Eventuale gara3 alle ore 10.00 di Domenica 21 Settembre) con le stesse ambizioni dei grossetani: partire con il piede giusto per ipotecare il passaggio in finale cercando il colpo del KO nella seconda sfida. Nel baseball spesso accade che le serie vengono vinte da chi inizia subito bene ed a questa regola non scritta non vogliono sottrarsi né i pirati castiglionesi, né gli uomini di Minozzi.

Giunte a questo importante snodo stagionale, le squadre che tengono alto il vessillo della provincia di Grosseto cercheranno il doppio successo per garantirsi l’accesso all’agognata finale, ma non sarà facile aver ragione delle rivali: sia il Sala Baganza che i Black Panthers sono squadre attrezzate e di buon livello, perciò l’esito delle semifinali appare tutt’altro che già scritto. Ci sarà da sudare, ma Enegan e Jolly Roger vogliono regalare ai propri sostenitori la gioia di un derby in finale che sarebbe senza ombra di dubbio indimenticabile e tutto da gustare.

Giulio De Paola

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • una cosa mi preme di dire: ma questo regolamento come caxxo e’ stato stilato????? cioe’: perché il sala baganza ed il ronchi debbano giocare tutte le semifinale in casa?????????? non era forse meglio giocare gara1 in casa delle seconde arrivate e poi gara 2 ed eventualmente gara3 in casa delle prime; magari si poteva prevedere fra la prima e la seconda partita un break di 3-4 giorni, al fine di consentire i dovuti spostamenti e recuperare energie psico-fisiche, disputando le restanti gare in un’unica giornata.
    Non era forse meglio una cosa simile????? le prime classificate avrebbero avuto comunque il vantaggio di 2 gare su 3 eventualmente complessive in casa.
    Ah gia’ mi scordo sempre che siamo in italia……..eterno paese dei paradossi, dei campanelli e dei vari magheggi che ci infamano in tutto il globo………………………
























Il CalcioMercato di Gs










 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: