Connect with us

Baseball

Annullo filatelico della Fibs per il primo derby grossetano in serie A

Il primo derby  in serie A non si scorda mai. Il responsabile nazionale della commissione filatelia Fibs, Vladimiro Capecchi, ha preparato per i due incontri tra Bsc Big Mat e Bbc Spirulina Becagli (si giocherà allo stadio Scarpelli domenica alle 10 e alle 15) due cartoline ricordo (una per società), un folder che le racchiude e una busta che lo raccoglie. Le 2 cartoline verranno “annullate” con uno speciale timbro filatelico postale, realizzato per l’occasione, che verrà apposto dalle Poste Italiane, presenti all’ingresso dello stadio di via Orcagna dalle 9,30  alle 12,30. I folder, che ritraggono da una parte il centro storico cittadino e dall’altra la zona degli impianti sportivi di via Orcagna e le cartoline (in una c’è un giocatore stilizzato del Bsc, nell’altra lo stadio Roberto Jannella con il logo del Bbc) sono a tiratura limitata e numerata: 100 folders in 100 buste; 200 le cartoline per ogni società.

 Sarà possibile acquistare il materiale realizzato e debitamente “annullato” durante la giornata del 24 all’ingresso del “Simone Scarpelli” ma anche successivamente, richiedendolo tramite la e-mail: filatelia@fibs.it. Tutta l’operazione, come detto è a cura della commissione filatelica della federazione, ideata e gestita da Vladimiro Capecchi, responsabile nazionale della Commissione stessa. Gli appassionati di baseball e softball possono contattare l’email ufficiale della commissione per avere notizie, consulenze ed eventualmente altro materiale filatelico realizzato nei 70 anni di storia sportiva delle due discipline.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x