Connect with us

Hockey

Il Cp Edilfox cerca domenica di consolidare l’ottavo posto sulla pista di Correggio

Published

on

Il calendario della serie A1 di hockey pista dà la possibilità al Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto di fare un altro passo avanti nella classifica generale. I biancorossi di Federico Paghi, dopo l’esaltante vittoria di mercoledì scorso in casa contro la corazzata Sarzana, vanno a far visita domenica alle 18 (diretta su Fisrtv.it) al Bidielle Correggio, formazione che occupa la penultima posizione con 15 punti. Per Saavedra e compagni non sarà certo una passeggiata ma il successo contro i liguri, che ha garantito l’ottava posizione, può essere un trampolino di lancio importante per un finale di stagione spumeggiante. La formazione emiliana ha recuperato il portiere Errico e viene da una vittoria, ma l’Edilfox ha il dovere di provare a mettere in tasca altri due punti, alla vigilia del match che deciderà praticamente le posizioni che vanno dal sesto al nono posto: i grossetani mercoledì recupereranno la gara del 23º turno sul campo del Why Sport Valdagno, che attualmente vanta quattro punti in più dei maremmani.

«Siamo contenti del cammino fatto fino a questo momento – sottolinea il presidente Stefano Osti – visto che abbiamo centrato tutti i traguardi che ci eravamo prefissi: la qualificazione per le finali di Coppa Italia, la salvezza e l’accesso ai play-off. Certo un piazzamento tra il settimo e l’ottavo posto sarebbe una gran cosa, ma siamo contenti del nostro campionato. Abbiamo fatto un piccolo grande passo avanti rispetto allo scorso anno. Il sesto posto? È difficile ma se giochiamo come contro il Sarzana, possiamo anche conquistarlo. L’importante sarà vincere a Correggio e non perdere a Valdagno, per giocarci tutte le nostre chances nell’ultima partita della regular season contro la corazzata Forte dei Marmi».

Mister Paghi ha la squadra al completo, con Mario Rodriguez in forma smagliante e un Alessandro Franchi sempre più importante nell’economia della squadra: è arrivato tra l’altro a venti reti.

I convocati: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Paghi, Franchi, Cabella, Biancucci.

Il programma del 25° turno: Why Sport Valdagno-Tierre Chimica Montebello, Galileo Follonica-Telea Medical Sandrigo, Gds Forte dei Marmi-Hp Matera, Gamma Innovation Sarzana-Engas Vercelli, Amatori Wasken Lodi-Ubroker Bassano; Gsh Trissino-Teamservicecar Monza, Bidielle Correggio-Edilfox Grosseto.

La classifica: Trissino 58; Lodi 53; Forte dei Marmi 49;  Follonica 47*; Bassano 44; Valdagno 37*; Sarzana 35; Vercelli 33; Grosseto 33*; Montebello 29*; Sandrigo 26; Monza 19; Correggio 15; Matera 0.

*Una gara in meno.

Marcatori: Mendez Ortiz (Lodi) 49; Cocco (Trissino) 37; Malagoli (Trissino) 34.

Le statistiche del Circolo Pattinatori Edilfox

 

C.P. GROSSETO PG RETI N.E PUNIZ. RIGORI BLU ASSIST
Giovanni Menichetti 23 -93 1  
Paride Sassetti 3 -3 20  
Alessandro Franchi 23 20 1/3 3 4
German Nacevich 23 8 1 8
Serse Cabella 22 2 1 0/1 2 1
Alex Mount 23 15 2/7 0/1 4 7
Lorenzo Biancucci 4 0 18
Stefano Paghi 23 16 3/5 3/6 11 10
Mario Rodriguez 20 9 3 2/7 4 5
Pablo Saavedra 23 21 0/7 3 10
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x