Connect with us

Calcio

Calcio a 5, impresa dell’Atlante che espugna Terni

Published

on

atlante-grosseto-il-portiere-joao

Terni – L’Atlante Grosseto, al termine di una partita di sostanza con tanta classe e volontà nel primo tempo, in vantaggio per 3-1 e nella ripresa soffrendo il giusto contro un’ottima Ternana, torna dalla trasferta umbra con i tre punti della giornata. I grossetani mettono in campo tanto cuore con il portiere italo-brasiliano Joao a fare da protagonista. L’estremo difensore maremmano ha parato tutto quello che c’era da parare, permettendo alla formazione biancorossa di vincere  sul parquet umbro per 4-2, infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta casalinga della stagione.

Successo importante riguardo anche la classifica, con i ragazzi di mister Izzo, che superano  proprio la Ternana, piazzandosi al quinto posto in classifica e in attesa di giocare sabato prossimo al Palabombonera l’ultima gara del girone di andata contro i sardi del Domus Chia. In caso di vittoria, i grossetani, potrebbero agguantare in extremis il quarto posto che  permetterebbe loro di disputare le finali di Coppa Italia.

Si può parlare anche di miracolo sportivo, per i grossetani, che venivano da un periodo abbastanza complicato.  Durante il periodo natalizio erano risultati alcuni giocatori positivi al covid 19, ma per fortuna tutto è passato, anche se i maremmani  hanno giocato a Terni con soli due allenamenti sulle gambe, che non gli ha impedito di fornire una bella gara al cospetto di una ottima squadra avversaria.
Al termine della partita naturalmente al settimo cielo mister Izzo e che ha elogiato tutti i suoi ragazzi per quanto hanno fatto nel primo tempo e nella ripresa, quando sono calate le forze. Era normale aspettarselo, ma i grossetani, con una prova di cuore e coraggio  hanno retto alla supremazia dei locali che hanno avuto molte occasioni da gol, soffrendo il giusto. Mister Izzo fa i complimenti anche agli avversari che hanno disputato un grande secondo tempo.

Questo il tabellino della partita:

Futsal Ternana-Atlante Grosseto 2-4
Ternana: Fagotti, Capotosti, Da Costa, Almadori, Galera, Mariani, Paolucci, Persichetti, Castillo, Giardini, Pandolfi, De Michelis. Allenatore: Federico Pellegrini.
Atlante Grosseto: Joao, Del Canto, Agnelli, Baluardi, Morad, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Lessi, Izzo, Nil, Tamberi. Allenatore: Alessandro Izzo.
Marcatori: dopo 8 secondi e al 10’ Nil, Mateo, 15’ Giardini, 28’ De Michelis, 30’ Baluardi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x