Connect with us

Calcio

Calcio dilettanti, con il nuovo protocollo si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel?

lnd

Grosseto – Con il nuovo protocollo sanitario si comincia a vedere un barlume di speranza per il calcio dilettantistico, compreso quello riguardante il settore giovanile e le scuole calcio.
L’elemento cardine che sbloccherà la situazione è l’aggiornamento sui tempi della visita medica.
Siamo passati infatti dai 30 giorni dalla data di negativizzazione per gli atleti che sono risultati positivi, ai 7 per chi ha sotto i 40 anni e 14 giorni per chi supera tale soglia di età.

Molto saggiamente molte squadre hanno già sospeso le attività durante il periodo natalizio e potrebbero farlo per un ulteriore settimana in modo da avere un ambiente ancora più sicuro dove poter svolgere la propria attività.
Il nuovo protocollo sanitario è stato accolto con grande soddisfazione dalle dirigenze delle varie squadre ed anzi sono rimaste sorprese per la celerità in cui si è intervenuto.

Insomma un piccolo spiraglio di barlume si comincia ad intravedere e la speranza è quella di vedere scendere in campo le formazioni per i vari recuperi del 23 di gennaio.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x