Connect with us

Calcio

Il punto dopo la 12° giornata in Prima Categoria

Published

on

GOL CON IL CONTAGOCCE, MA GIORNATA POSITIVA PER LE GROSSETANE Solamente undici le reti messe a segno in questa domenica nel girone F di Prima Categoria, ma, in una visione complessiva, le grossetane possono dirsi abbastanza soddisfatte. Vince l’Argentario, con il 150° gol in carriera di Stefano Schiano al nuovo esordio con la maglia del suo paese, vince anche lo Scarlino, che regola di misura l’Aurora Pitigliano ed entra così in zona playoff. Le altre rappresentanti della nostra provincia pareggiano tutte, ma si tratta di risultati da accogliere con il cosiddetto “bicchiere mezzo pieno”. Manciano e Alberese, infatti, stoppano sullo 0 a 0, rispettivamente, la prima e la seconda della classe, il Castell’Azzara, in inferiorità numerica, recupera in zona Cesarini un gol all’Amiata, mentre la Castiglionese, cambiata profondamente dal mercato di riparazione, rimette in piedi la gara con il Torrenieri che sembrava ormai andata, visto che si trovava sotto di due gol. Tante buone indicazioni per tutte verso la conquista degli obiettivi: i rinforzi dal mercato, uniti a una classifica che, tolto il Montalcino, è cortissima, possono apportare dei cambiamenti sostanziali alla classifica del raggruppamento.

MASSA VALPIANA, KO CHE RIDIMENSIONA? Si attendeva il riscatto in casa Massa Valpiana dopo la sconfitta di domenica scorsa, invece è arrivato un nuovo ko nello scontro diretto contro il Castiglioncello. Un risultato che, al momento, allontana la truppa di Cavaglioni dalla zona playoff. Pesante l’assenza di Khouribech per squalifica, ma in generale, la squadra sembra leggermente in flessione rispetto allo scintillante avvio. Un calo fisiologico, sicuramente, che il tecnico Cavaglioni sicuramente risolverà in questo finale di girone d’andata.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x