Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante gioca in anticipo di venerdì contro l’Olimpus Roma. Pronto l’esordio di Rui Ikoma

Published

on

Grosseto. Dopo la sfortunata ma bella prova di tutta la squadra contro, ad onor del vero di un’ottima formazione dello Sport Orte, dove la “pallina” della roulette si è fermata nella casella dei laziali, e dove l’Atlante Grosseto avrebbe meritato sorte migliore, i grossetani venerdì prossimo 20 ottobre, con inizio alle 20,30 anticipano la partita al Palaolgiata di Roma contro L’Olimpus, nella gara valida per la terza giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2”.

La partita sarà possibile vederla in streaming sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5, con inizio della diretta alle 20,15, con la telecronaca di Francesco Puma ed il commento tecnico di Silvio Crisari. Nel frattempo, con il grande lavoro della società ed in modo particolare del segretario Paolo Landi, è arrivato il transfert per il giapponese Rui Ikoma (nella foto) e pertanto già nella prossima partita di venerdì prossimo sarà a disposizione di mister Chiappini.

Proprio con il mister biancorosso abbiamo scambiato alcune impressioni sulle prime due gare del campionato, prima dell’allenamento del mercoledì sera, e il tecnico ha dichiarato che l’esordio del campionato in Sardegna contro il Leonardo, affrontato in vera emergenza data la contemporanea assenza degli spagnoli Alex e Keko per squalifica ed il giapponese Ikoma per il trasfert, và accettato il pari, mentre la gara di sabato scorso contro l’Orte, continua Chiappini, terminata con una sconfitta, al termine di una gara giocata ad armi pari contro una delle favorite alla vittoria finale, ci ha lasciato l’amaro in bocca dato che poteva finire diversamente, ma ci ha dato la confermato che con quella prestazione anche l’Atlante ha una squadra che si farà rispettare in tutti i parquet. Chiappini conclude dicendo che la partita in anticipo contro l’Olimpus Roma sarà una grande occasione importante per noi che e ci darà una visibilità importante e per il portiere Leonardo Del Ferraro è un ritorno a casa dato che lo scorso campionato militava nelle fila dei romani.

Oggi pomeriggio (giovedì) l’Atlante effettuerà una leggera rifinitura agli ordini del preparatore atletico Nicola Stagnaro, tutti i ragazzi stanno bene ad eccezione di Leonardo Oliveira che ha subito un leggero infortunio muscolare ma che il tecnico Chiappini spera di recuperarlo in extremis.

Questi i convocati che si dovranno trovare alle 15 e 45 nel piazzale antistante alla Questura di Grosseto per partire alla volta della Capitale: Del Ferraro, De Oliveira, Gianneschi, Bender, Barelli, Caverzan, Alex, Keko, Rui Ikoma, Falaschi, Raia, Bifolco, Izzo.

Di seguito i direttori di gara: 1° arbitro: Michele Ronca sezione aia di Rovigo, 2° arbitro Alberto Volpato sezione aia di Castelfranco Veneto, cronometrista Simone Valeriani sezione aia di Albano Laziale.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x