Connect with us

Calcio

Coppa Mini Passalacqua: l’Invicta di misura sull’Orbetello conquista la semifinale

Published

on

Orbetello – Invicta Grosseto 0-1

ORBETELLO: Galeazzi, Porcari (24’ st Fiori), Chiocca, Loffredo, Ercoli, Covitto (12’ st Sartori), Fusini, Di Chiara, Coli (14’ st Cret), Rossi, Amoroso (26’ st Pacchiarotti). All. Mandragora.

INVICTA: Bocchi (7’ st Volandri), Hoxha (1’ st Fantoni), Fossati (26’ st Calzolani), Franceschi (9’ st Trombini), Ionescu, Troiano, Ricciotti, G. Papini, Mantiglioni (14’ st El Mouden), Stefi, Brioso. A disposizione: Poggiaroni, Barabesi, Giuntoli, Speroni.

DIRIGENTI: De Masi (Carini e Mancini).

RETE: 13’ st (rig.) Ionescu.

NOTE: espulsi Rossi per proteste, Di Chiara per doppia ammonizione. Ammonito Porcari. Calci d’angolo 1-0 per Invicta. Recupero 1’ + 4’.

La spunta l’Invicta, cade l’Orbetello. In mezzo una gara sospesa sull’esile filo dell’equilibrio, in bilico dal primo all’ultimo secondo. Decide un calcio di rigore trasformato con freddezza da Ionescu, la confermano le espulsioni nel secondo tempo di Rossi al 17’ e quella di Di Chiara al 25’. Sarebbe ingiusto fermarsi a questi episodi, l’Invicta vola in semifinale facendo leva sul collettivo, che ha espresso più gioco dell’avversario, sulla maggiore rabbia agonistica e una intensità superiore. Nei primi 10’ si concentra una occasione per parte sventate dai portieri, quindi dal 18’ l’Invicta aumenta l’intensità spostando il baricentro in avanti. Dopo questo calo l’Orbetello ritrova le strade per guadagnare terreno nella metà campo opposta. Buono il ritmo, positiva la disposizione delle squadre che, all’intervallo, si annullano sul giusto 0-0. Al 5’ della ripresa l’Invicta colpisce la traversa con Brioso, al 10’ l’Orbetello va al tiro senza trovare lo specchio della porta. Al 13’ il rigore per una trattenuta in area, batte Ionescu ed è vantaggio Invicta. Al 17’ Rossi riceve il rosso diretto per proteste, al 19’ ancora un legno colpito da Brioso, al 25’ viene espulso anche Di Chiara per doppio giallo. Gara nel congelatore.

In semifinale l’Invicta troverà il Saurorispescia a data da destinarsi visto che la prevista collocazione di domenica 4 giugno vede la società viola impegnata in un altro torneo. Aspettando la nuova collocazione resta da giocare l’ultimo quarto di finale Roselle – Salivoli di giovedì 1 giugno alle 19,45. La vincente di quest’ultima troverà in semifinale il Venturina.




Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x