Calcio

Serie D: il prossimo turno di campionato, spicca Gavorrano-U.Sanremo

Gavorrano-Montecatini 1 a 0 - le squadre salutano il pubblico

Grosseto. Quella dell’F.C. Grosseto (15) più che farsa ha assunto i connotati di una tragedia, e non solo dal punto di vista sportivo. Affrontare una trasferta come quella di Arma di Taggia per incontrare l’Argentina (41), nobilissima formazione che culla ancora sogni di play off, avendo potuto fare solo una seduta di allenamento in settimana, non può che confermare quanto andiamo dicendo da settimane sul fatto che sia meglio giocare o meno (anzi, forse non giocando si subirebbero meno reti), ma credo che, ormai a campionato quasi finito, siano discorsi che non valga più la pena di affrontare.
La capolista Gavorrano (62), invece, riceverà tra le mura amiche l’Unione Sanremo (43) per cercare di continuare la sua cavalcata verso la promozione in serie D, ma contro una squadra che è ancora ad un passo dai play off.
Impegno non proprio agevole per il Savona (55) che ndrà sul campo del Finale (44), ad oggi la squadra che occupa l’ultimo posto in griglia play off; varrà per evitare i play out, invece, Jolly Montemurlo (37) Sestri Levante (32) e chi otterrà i tre punti farà un bel passo aventi per la salvezza diretta; in Lavagnese (52) Montecatini Valdinievole (42) ci sarà in palio l’accesso ai play off per la squadra pistoiese.
Si prosegue con Massese (58) – Real Forte Querceta (41) dove anche la squadra ospite spera nell’accesso ai play off; in Ponsacco (41) – Ghivizzano (29) gli obbiettivi saranno opposti anche se sarà difficile per gli ospiti evitare i play out, mentre in Sporting Recco (24) – Ligorna (33) vedremo se i padroni di casa riusciranno ad evitare la retrocessione, mentre per gli ospiti l’obbiettivo è la salvezza diretta.
hiude il programma Viareggio (28) – Fezzanese (27) squadre che difficilmente eviteranno i play out, ma che cercheranno di evitare di rimanere invischiati nella retrocessione diretta (a tre punti dai Versiliesi). (AS)








Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.