Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria “F”: il Massa Valpiana cerca i tre punti contro il Ponteginori

Le squadre di Salivoli e Montieri in campo
Le squadre di Salivoli e Montieri in campo

Grosseto. La rincorsa del Massa Valpiana per riprendersi il primo posto in classifica riparte da un turno di campionato in cui la logica dice che non dovrebbero esserci scossoni. Però siccome il calcio è talvolta imponderabile cerchiamo di scoprire cosa può accadere.

Il Massa Valpiana ha un ritardo di cinque punti dalla capolista San Vincenzo ma ha anche disputato una partita in meno, per cui potenzialmente il divario è di due punti. Resta il fatto che la squadra di Massimo Cavaglioni non può perdere ulteriore terreno altrimenti il rischio è quello di far giocare sul velluto il San Vincenzo.

Il Massa Valpiana ospita il Ponteginori e la vittoria è d’obbligo, così come il San Vincenzo non dovrebbe avere problemi a superare in casa il Caldana che però deve assolutamente muovere la classifica per non restare invischiato in zona playout. Considerando che l’Alta Maremma osserva il turno di riposo le altre squadre grossetane del girone F di seconda categoria sono alle prese con match cruciali per le rispettive prospettive. Montieri-Pomarance vale molto in ottica playoff così come Riotorto-Roccastrada è una sfida delicatissima in chiave salvezza. Il Follonica gioca in casa con il Radicondoli, l’ultima spiaggia è ancora lontana ma una vittoria della squadra del golfo sarebbe assai salutare vista la situazione di classifica decisamente precaria.

I PRONOSTICI

Massa Valpiana-Ponteginori 1
San Vincenzo-Caldana 1
Montieri-Pomarance 1X
Riotorto-Roccastrada 1X
Follonica-Radicondoli 2
Salivoli-Palazzi Monteverdi 1
Marciana Marina-Castelnuovo Vc 2
Riposa Alta Maremma

Schermata 2015-10-15 alle 21.18.24
mm

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.