Connect with us

Altri Sport

Vela: le ultimissime dai campi di regata

Published

on

Nelle acque talamonesi si è svolta la seconda giornata di regate del Campionato Invernale Snipe “Trofeo Fosco Santini”, giunto alla sua diciottesima edizione e organizzato dal Circolo Vela Talamone, che terminerà l’11 dicembre. La manifestazione è abbinata all’altro appuntamento autunnale talamonese, lo Snipe Winter Trophy giunto all’ottava edizione. Regate disputate in questa occasione sono sei le prove svoltesi sino ad ora in totale. In testa alla classifica generale (con lo scarto del peggior punteggio ottenuto )ora ci sono Francesco Scarselli (Yc Punta la) e Marco Rinaldi (Cus Bologna) (3, 1, 3, 4, 1, 1), che hanno vinto le ultime due prove di giornata portando a tre successi in questa edizione. Alle loro spalle, al secondo posto ci sono Pietro Fantoni del Cv Muggia e Anna Buzzetti del Cv Talamone (1, 2, 1, 5, 3, 3) che non hanno avuto lo stesso rendimento della giornata velica d’esordio. Al terzo posto, vincitori della prima regata di giornata (quarta in totale) si trovano Lapo Savorani e Federico Milone, entrambi del Cv Talamone (4, 6, 5, 1, 4, 2).

Ha preso il via la seconda edizione del “Monotype Winter Cup”, il campionato invernale della classe Comet 21, organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario con la collaborazione del Gruppo Sportivo Velisti dell’Argentario. Sul campo di regata, posizionato tra Feniglia e Marina di Cala Galera si sono sfidati, fra gli altri, Antonio Sodo Migliori, Alberto Morici, Furio Monaco, Benedetta Iovane e Manfredi Mancinelli Scotti. Tre le prove, su percorso a bastone, disputate al termine delle quali al comando della classifica generale troviamo Sodo Migliori (1, 2, 1) che ha vinto la prima e la terza regata, che precede Benedetta Iovane (2, 1, 2), impostasi nella seconda prova, e Furio Monaco (3, 3, 3).Sei gli equipaggi iscritti che torneranno nuovamente in acqua sabato 17 dicembre. Le altre giornate di regata sono in programma il 15 gennaio 2017, l’ 11febbraio e il 12 marzo, giorno della premiazione.

Nel prossimo week end si svolgerà la prima trasferta per la squadra agonistica dei piccoli velisti del Circolo Nautico e della Vela Argentario. I ragazzi, guidati dal coach Daniele Bausani andranno al centro OpenBic – Marine Village di Torvaianica. Saranno due giorni molto importanti che saranno dedicati all’affinamento delle tecniche di regata, soprattutto confrontandosi con altri piccoli agonisti. La squadra del Marine Village è tra le più forti d’Italia e sarà un valido test per i giovani velisti argentarini. Giacomo, Giulia, Mirko, Benedetta, Marco, Martina, Enrico, Aurora, Maria Teresa e Rachele, che fanno parte della squadra, dovranno dare il massimo e certamente lo faranno. Comunque vada sarà una bellissima prima esperienza per questo gruppo: i ragazzi dormiranno e mangeranno insieme ma in acqua ognuno di loro singolarmente darà il massimo per i colori dell’Argentario.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x