Connect with us

Altri Sport

Vela: week end di gare intenso a Talamone e Porto Ercole

Published

on

Domenica 27 novembre, nelle acque talamonesi si svolgerà la seconda giornata di regate del Campionato Invernale Snipe “Trofeo Fosco Santini”, giunto alla sua diciottesima edizione e  organizzato dal Circolo Vela Talamone, che terminerà l’11 dicembre. Quest’anno la manifestazione è abbinata all’altro appuntamento autunnale talamonese, lo Snipe Winter Trophy giunto all’ottava edizione. Dopo le prime tre regate al comando c’è l’equipaggio formato da Pietro Fantoni del Cv Muggia e da Anna Buzzetti del Cv Talamone che ha vinto due prove e nell’altra si è piazzato secondo. Alle loro spalle ci sono Francesco Scarselli (Yc Punta la) e Marco Rinaldi (Cus Bologna), vincitori della seconda regata che precedono Alessandro Bari (Cv Torbole) e Antonio Bari (Ass. Velica Trentina). Dodici le barche partecipanti al primo appuntamento.

Sabato 26 novembre prende il via il  “Monotype Winter Cup”, il campionato invernale della classe Comet 21, organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario con la collaborazione del Gruppo Sportivo Velisti dell’Argentario. La flotta dei C21 che fa base al Cnva scenderà di nuovamente in acqua in questa appassionante manifestazione velica invernale che prevede cinque appuntamenti in cui sei equipaggi iscritti si sfideranno che sono in programma il 26 novembre, 17 dicembre, 15 gennaio 2017, 11febbraio e 12 marzo, giorno della premiazione. Gli equipaggi si sfideranno in regate a bastone e in ognuna delle cinque giornate di regata si potranno disputeranno tre prove, il briefing tecnico e l sorteggio delle barche avverrà alle 10 e la partenza della prima regata alle 11. Si regaterà con i C21 messi a disposizione del Cnva che verranno sorteggiati fra gli equipaggi partecipanti. Inoltre il 17 dicembre i C21 si incroceranno sul campo di regata con la flotta degli Rs Feva e degli Open Bic per la Coppa Babbo Natale, un evento all’insegna del divertimento e della passione per il mare.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x