Connect with us

Calcio

Lo Scarlino è già carico: “Pronti per l’esordio”

Published

on

Scarlino. L’A.S.D. Scarlino Calcio ha presentato ufficialmente la sua nuova squadra, pronta all’esordio nel campionato di Prima categoria, nel magico scenario del Cala Felice Beach Club al tramonto, accolti dal padrone di casa, nonché presidente della Società calcistica, Danilo Ceccarelli insieme al vicepresidente Leopoldo Maestrini, rappresentante della società Lavanderia La Rosa. Al fianco della squadra non è mancata l’amministrazione comunale di Scarlino e il sindaco Marcello Stella.
Entusiasmo alle stelle per il salto di categoria, frutto del ripescaggio.
“Per noi è un’ottima opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire – spiega il presidente Ceccarelli – che va a premiare il lavoro svolto dall’intero team in questi ultimi tre fantastici anni, ricchi di soddisfazioni. Non nego qualche preoccupazione, del resto stavamo preparandoci ad affrontare la Seconda categoria, anche se con obiettivi ambiziosi. Invece siamo dovuti tornare sul mercato per rafforzare da subito la rosa e cercheremo di portare avanti al meglio i nostri impegni, mirando alla salvezza. Insomma, la Prima per noi sarà una vera sfida e siamo pronti ad affrontarla, con grinta e determinazione”.
Un ringraziamento da parte della società è andato in particolare alle squadre del Roselle, affrontata recentemente in amichevole, e del Gavorrano, con la quale l’Asd Scarlino ha organizzato la scuola calcio.
La nuova squadra giallorossa, allenata da Mister Visalli (confermato anche per questa stagione) è un mix tra riconferme e nuovi innesti. Lo Scarlino ha preso talenti dal Roselle come Naso e Borracelli (riconfermato), Malinverno e Bernardini dal Venturina, Castro, Ghizzoni e Garofalo dal Follonica, a cui si aggiungono la riconferma Caratelli, Cucini dall’Alberese e Paradisi dal Caldana. Da poco arrivato, inoltre, un giocatore di esperienza: si tratta di Falco dalla Promozione dell’Emilia Romagna.
La squadra è già in preparazione da un paio di settimane.
Il primo impegno ufficiale sul campo per lo Scarlino Calcio è fissato per il 4 settembre per la Coppa Toscana contro il Venturina in casa, mentre il campionato di Prima categoria girone F Senese-Grossetano inizierà a fine settembre.

—-
Ecco la rosa dei giocatori dello Scarlino Calcio pronti a disputare la stagione 2016-2017 del nuovo campionato:

Portieri
Borracelli
Berti

Difensori
Caratelli
Zurlo
Biagioni
Garofalo
Cinci
Malinverno

Centrocampisti
Gualtieri
Govi
Cucini
Bernardini
Vultaggio
Castro
Falco

Attaccanti
Paradisi
Ghizzoni
Borrelli
Santini
Baldaccheri
Naso
Gennai

Allenatore I : Visalli
Allenatore II: Frati e Cerboni
Allenatore portieri: Masini

La compagine societaria
Presidente: Danilo Ceccarelli
Vicepresidente: Leopoldo Maestrini

Ed ancora
Direttore sportivo: Luigi Natali
Assistenti: Francesco Vecchiarelli e Samuele Bogi
Massaggiatrice: Monia Lotti
Custode: Juri Cignoni
Cassiera: Elisabetta Bongini

Sponsor:
Cala Felice Beach Club, lavanderia La Rosa, Caffè Damoka, Publigift Serigrafia, Riparbelli, Panificio Romano, Fashion Market, Salumicio Ranieri di Follonica.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Cucini centrocampista…….siamo su scherzi a parte!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x