Connect with us

Seconda Categoria

Seconda categoria, girone F: il punto sul campionato.

Published

on

La quarta giornata nel girone “F” si conclude all’insegna della X. Sono infatti sei i pareggi sulle otto partite disputate. La spuntano, sui rispettivi campi, solo Pomarance e Paganico che possono smuovere in modo importante una classifica che rimane per il resto molto statica. Proprio i bianconeri erano chiamati ad una partita importante per ribaltare un inizio poco convincente. All’Uzielli un netto 3-0 che non lascia spazio a dubbi. Il Paganico si è rialzato e finalmente ha lasciato intatta la propria porta, dopo le troppe reti subite delle prime giornate. L’attacco straripante, guidato da bomber Vacchiano, può fare la differenza in un girone così tirato e non si esclude che dopo questa partita possa iniziare una rimonta verso l’alto della squadra di Amedei. La capolista Follonica impatta a Salivoli con un convincente 0-0 e conferma la compattezza delle prime uscite stagionali. I bianco-azzurri, visti i pareggi delle dirette concorrenti, mantengono il primo posto solitario. Al secondo posto si trova il Montieri ancora imbattuto in campionato che, tra le proprie mura, dà vita ad una gara pirotecnica contro il Forte Bibbona. Tre reti per tempo e biancoverdi che si fanno rimontare in due occasioni. Un pareggio che va stretto, considerando il mezzo passo falso del Follonica, ma che soddisfa ampiamente considerando che con questo risultato, Cinci e compagni si trovano, da soli, a due punti dalla capolista. Pareggio inutile invece per lo Scarlino che, contro l’ultima della classe, aveva l’occasione di mettere a segno la prima vittoria stagionale. Tra le mura amiche non si va oltre lo 0-0 in quello che si prospettava come un’importante scontro diretto, utile per compiere un balzo in avanti in classifica. Troppo sterile l’attacco degli scarlinesi che, dopo quattro giornate, ha messo a segno un solo goal. Infine il sentitissimo derby tra Roccastrada ed Alta Maremma che delude le attese e si conclude con uno scialbo 0-0. Partita maschia che vede l’assegnazione di un rigore, poi calciato sul palo da bomber Scrivano e due rossi ad indirizzo dei roccastradini Marcucci e Ferrari. Per l’Alta Maremma arriva l’ennesima conferma di solidità, tanto che i gialloneri possono vantare la miglior difesa del campionato, oltre che il terzo posto. Per il Roccastrada invece arriva il primo punto stagionale e la prima partita a reti inviolate.

PROTAGONISTI: Sono Angeli e Vacchiano i protagonisti della quarta giornata del girone F. Due quote che, in più occasioni, si sono dimostrate devastanti per la categoria e che in questo turno hanno regalato la prima fondamentale vittoria al Paganico.

CLASSIFICA PROVVISORIA DELLE MAREMMANE: Follonica 10 pt. Montieri 8 pt. Alta Maremma 7 pt. Paganico 5 pt. Scarlino 2 pt. Roccastrada 1 pt.

Federico Cerboni

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

In proposito alla partita a Salivoli del Follonica, più che un convincente pareggio, direi che stavolta, è stata la dea bendata a dare una mano agli azzurri. Ma si sa, una volta aiuta e un’altra ti condanna! Ed è ciò che quelli del Salivoli possono recriminare. Il primo tempo, direi che la partita è stata equilibrata sul piano del gioco (non di qualità eccelsa, ma d’altronde siamo in 2^ cat.) e volendo il Follonica poteva meglio sfruttare un paio di occasioni, ma il reparto offensivo ancora ha tutto da dimostrare!
Nel secondo tempo, i bianco-celesti del Salivoli, invece entrano in campo più determinati e agonisticamente più convincenti, specie con la scelta incomprensibile di Benedetti di lasciare in campo il n° 8 (mai stato in partita e soprattutto fisicamente e tecnicamente inappropriato) e a peggiorare la situazione inserendo il n° 14 (sbaglia spesso il controllo e nel centro al campo non fa mai copertura sull’avversario che scende, facendosi saltare e mai cerca il recupero) e quindi gli 11 locali, più volte hanno l’occasione di presentarsi davanti alla porta del Follonica. Grazie ad una bella parata del portiere (che poi va in tilt poco dopo su una palla innocua rischiando di subire un clamoroso goal!) e alla provvidenziale traversa conseguente una stupenda giocata di un bianco-celeste.
Inoltre a complicare le cose l’espulsione del n° 4 e del n° 6 (Campana? Che dimostra di non avere né freddezza e lucidità in un ruolo fondamentale che è il centrale difensivo!) di certo non rendono le cose più semplici…
In conclusione, partita sofferta del Follonica che rimedia un fortunoso pari e un po’ di rammarico per le occasioni del secondo tempo per il Salivoli.
Partita comunque corretta (Campana a parte per l’entrata a gamba tesa a livello del viso dell’avversario) e pubblico totalmente di Salivoli, che insolitamente ma piacevolmente apprezzabile, fa un tifo corretto e mai fuori dalle righe!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x