Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

L’Enegan spazza via anche il Padule con una doppietta imperiosa (15-7 e 14-2 i finali) che cancella le preoccupazioni di una settimana fa. I biancorossi hanno sbaragliato il campo a suon di valide ed hanno fatto capire le proprie intenzioni in maniera netta e lampante: la squadra di Del Santo c’è e vuole recitare un ruolo da assoluto protagonista anche quest’anno.

Anche il Jolly Roger, senza tanti clamori, sta avendo lo stesso ruolino di marcia della corazzata grossetana: il nove di Rullo ha finora perso una sola volta e, a patto di far doppietta nel recupero della prima giornata, sta avendo un rendimento pari a quello dell’Enegan.

Questo non può che far piacere a tutti gli amanti del vecchio gioco che vivono in Maremma ed hanno la possibilità di vedere ogni settimana incontri entusiasmanti con squadre come quella castiglionese e quella grossetana sempre pronte a dare spettacolo.

Marquez e Munoz si stanno rivelando superlativi sul monte di lancio ed al loro fianco ci sono giocatori di spessore che difficilmente tradiscono le attese nel box. Quando siamo ormai a metà del girone di andata, l’impressione è che i primi due posti del girone C siano prenotati dalle squadre del comprensorio maremmano.

Alle loro spalle gli Athletics occupano il terzo posto pronti a cogliere eventuali passi falsi per tentare l’assalto alla piazza d’onore, mentre ai piedi del podio la bagarre si fa succulenta con Foggia, Padule e Rams praticamente appaiate e desiderose di acciuffare il quarto posto utile per accedere alla seconda fase.

Sabato 2 maggio allo Jannella arrivano le Pantere di Potenza Picena, un avversario sulla carta abbordabile per Sgnaolin e compagni, ed il Jolly Roger dovrà vedersela con gli ostici Athletics in terra bolognese: una doppietta per Enegan e Jolly Roger potrebbe lanciare ancor più in alto le due squadre in classifica.

Risultati

Anzio-Foggia 3-10, 4-17
Padule-Enegan Grosseto 7-15, 2-14
Jolly Roger-Rams Viterbo 8-5, 8-4
Pantere Potenza Picena-Bologna Athletics 2-3, 4-9

Classifica

Enegan Grosseto (7-1) .875
Jolly Roger (5-1) .833
Bologna Athletics (6-2) .750
Foggia (4-4) .500
Padule, Rams Viterbo (3-5) .375
Pantere Potenza Picena (1-5) .166
Anzio (1-7) .125

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x