Connect with us

Calcio

Promozione: i risultati di giornata

Published

on

Crolla clamorosamente l’Albinia in trasferta contro il Montecalvoli per 3-2. Pronti via e la squadra di Tommasi si ritrova in svantaggio dopo appena sei minuti grazie al rigore trasformato da Lucchesi, ma riesce a pareggiare al 22° con Rosati.
La parità dura appena qualche giro di orologio, poiché al 34° Mandorlini riporta avanti i pisani che allungano poco più tardi con Mazzei quando l’Albinia è già in dieci per l’espulsione di Zaccariello da tre minuti.
In apertura di ripresa Nieto trova il gol del 3-2, ma i rossoblu si fermano e non riescono a riequilibrare le sorti di un match stregato e buono soltanto a far sorridere il Montecalvoli che allunga sul Ribolla fanalino di coda pur dovendo fare i conti nel finale di gara con l’espulsione di G. Rossi.
Il club minerario, impegnato in casa contro l’Armando Picchi sprofonda sempre più rimediando l’ennesima sconfitta stagionale per 0-4. La squadra di Frolli termina il primo tempo in svantaggio nonostante qualche tentativo di azione interessante, ma nella ripresa affonda sotto i colpi di Neri, Ferretti e Torri autori delle reti labroniche.
Francamente appare difficile commentare le gesta di una squadra che non vince mai, talvolta pareggia e sovente perde in maniera fragorosa. Stavolta, a rendere ancor più amaro il calice ci si mette anche la rivale diretta Montecalvoli che vince a sorpresa in casa contro l’Albinia; la salvezza ribollina rischia di passare da flebile speranza a mera utopia.
Ottiene un prezioso successo con il punteggio di 2-1 il San Donato al Burioni ed è l’unica gioia per le maremmane in Promozione.
La squadra di Cinelli ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona-playout e parte subito forte mettendo a segno l’uno a zero con Andrea Negrini all’11° minuto di gioco. La Geotermica non riesce a recuperare lo svantaggio ed in apertura di ripresa viene punita ancora da Luca Negrini che insacca il 2-0 su assist di Cardelli. Nel finale gli ospiti accorciano con Rossetti, ma è tardi per sperare in un miracoloso pareggio ed il San Donato può esultare per la meritata vittoria.

Santa Maria a Monte Montecalvoli-Albinia 3-2

Santa Maria a Monte Montecalvoli: Caprai, Ghiara, Rossi S., Rossi G., Morelli, Giannini, Zitola (87° Menichetti), Lucchesi, Mazzei (73° Brunettini), Mandorlini, El Ghlid (65° Ait Zayoud) . A disp. Matteoli, Luschi, Peccerilli, Montecchiari. All. Dini

Albinia: Bigoni, Mecarozzi (54° Schiano), Rosati, Sgherri, Conti, Lorenzini, Masini (43° Bianchi), Zaccariello, Nieto, Anichini, Chiatto. A disp. Saletti, Corridori Scotto All. Tommasi

Arbitro: Martino di Firenze
Assistenti: Romano e Sartini di Firenze
Marcatori: 6° Lucchesi (Rig.), 22° Rosati, 34° Mandorlini,40° Mazzei, 48° Nieto
Ammoniti: Rosati, Giannini, Morelli, Schiano
Espulsi: 37° Zaccariello (Fallo volontario), 79° G. Rossi (Doppia ammonizione)

Acli San Donato-Geotermica 2-1

Acli San Donato: Storai, P. Tamalio, Cardelli, Amorevoli (73° Pira), Agnelli, Savini, A. Negrini, Rigutini, L. Negrini, Rispoli, Ciavattini. A disp. Vigni, Breggia, Canuzzi, Niscio, Riccardo. All. Cinelli.

Geotermica: Mazziotta, Vaira, Poggianti (74° Camici), Abbruscato, Capanni, Frediani, Toti, Leoni (65° Mangini), Tempini, Nuzzi, Rossetti. A disp. Fattorini, Costagli, Baldini, Saccardi, Sandrucci. All. Ballerini.

Arbitro: Pistolesi di Piombino
Assistenti: Carbone e Ajovalasit di Pisa
Marcatori: 11° A. Negrini, 47° L. Negrini, 92° Rossetti
Ammoniti: 41° Cardelli, 45° Amorevoli, 50° Leoni, 71° Rossetti, 75° Poggianti
Espulsi: 60° Tempini

Ribolla-Armando Picchi 0-4

Ribolla: Mariani, Fioretti, Silvestri, Senserini, Gherardini, Tognoni, Ziani, Pratelli, Fabbri, Aquilante, Cicalini, Ciugi. A disp. De Rose, Salvatore, Marignoni, Bracciali, Russo. All. Frolli

Armando Picchi: Figaro, Imparato, Baldini, Cacciò, Ferretti, Felloni, Buffolino, Cioli, Neri, Ferretti, Chimenti. A disp. Guidetti, Gambogi, Morelli, Torri, Taddei, Brondi, Salvadori. All. Ciricosta

Arbitro: Moretti del Valdarno
Assistenti: Vannini e Matera di Siena
Marcatori: , 15st Neri, 23st Ferretti, 35st Torri
Ammoniti:
Espulsi:

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x