Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il punto sul campionato

Published

on

GROSSETO. La sesta giornata ha visto cadere per la prima volta il Roselle sul campo dei senesi dell’Amiata. I termali non stanno attraversando  un grande momento dopo le vittorie sofferte contro Saurorispescia e Sant’Andrea è arrivato il primo ko in campionato.
Subito si sono rincorse voci su una posizione a rischio di Gigi Valleriani che al momento rimane il tecnico della squadra, anche se la prossima partita sarà decisiva per il suo futuro. In pole c’è De Masi, da tutti gli addetti ai lavori accreditato come prossimo mister.

Si avvicinano alla vetta Montalcino e Castel del Piano. Le due compagini hanno vinto entrambe per 1 a 0; i primi sul  campo del Sant’Andrea, i secondi hanno ottenuto il primo successo casalingo della stagione contro l’Aurora Pitigliano.
Proprio dalla dirigenza gialloblù arriva la “blindatura” per mister Santi. “E’ lui il nostro allenatore e lo sarà anche per le prossime partite, la squadra in campo anche oggi è stata moscia e non è certo colpa sua”. Queste le battute della dirigenza circa un cambio di panchina.

Primo successo stagionale per il Santa Fiora di Cencini che vince 3 a 2 contro la Marsiliana e scaccia le streghe della crisi. Bene anche il Casottomarina di Cucini che conquista un punto che vale come una vittoria sul campo del Saurorispescia.
Uno strepitoso Novello entrato a partita in corso cambia l’inerzia del match e gli ospiti riescono a recuperare il doppio svantaggio.

Continua invece a perdere il Montemerano, sempre più desolatamanete solo a quota 0 punti. I ragazzi di Giomarelli al termine di un match combattuto subiscono il blitz dell’Orbetello che passa 3 a 2.

Al Radicofani va la sfida salvezza contro il Montorgiali, mentre il Castell’Azzara porta a casa un punto prezioso dal difficile campo di un Porto Ercole, che senza Belani è apparso spuntato.

I TOP. Novello del Casottomarina, Lorenzo Corsini del Castel del Piano e Sabatini dell’Amiata sono i giocatori che più si sono messi in vista

GIRONE F

La rete di Cinci decide il big match di giornata contro l’Alta Maremma. Come avevamo annunciato la rete di uno dei due bomber (l’altro era Scrivano ndr), poteva essere fondamentale per il risultato e così è stato e così i padroni di casa vedono allontanarsi la vetta della classifica, che è sempre più di proprietà di un Venturina che annichilisce l’Etrusca Vetulonia con un secco 3 a 0.

Delude anche il Castiglione, nuovamente battuto da un elbana. Questa volta a passare è il Marciana Marina che si impone 2 a 0, mentre cade in casa ancheil Valpiana di Ricca sconfitto per 2 a 1 dal Casale.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x