Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.
Lavopa é da 8. Un bambino con i piedi di un adulto ed un gran cervello. Lo stesso Mr non lo limita piú di tanto.
Concordo con DOC. Luca, ogni tanto un 8, che mi pare sia il massimo che date, non sarebbe male. 8 a Zotti ed 8 a Lavopa che oltre alla tecnica da ala sinistra di vecchi tempi ha anche due polmoni da maratoneta. Zotti si conosceva gia e conferma i suoi ottimi meriti. Quando misi il suo scorer di un gol ogni due partite un fedelissimo di Pierino mise in dubbio queste qualita da goleador. Beh, per un trequartista …tre gol in due partite… Poi che palle al millimetro!!!
Sicuramente qualcosa da registrare nella fase difensiva c’è, però, a ben guardare, la Nuorese ha fatto 3 gol con un unico tiro in porta su azione (più un autogol ed una punizione calciata alla Pirlo); oltre a ciò, non ricordo altre parate importanti del nostro portiere, nè altre loro grosse occasioni da gol. Diciamo che un po’ di intesa in più e un pizzico d’ingenuità in meno potrebbero anche bastare a migliorarci dietro. Davanti, nulla da dire, è il miglior attacco del campionato.
Per quanto mi riguarda, mezzo voto in più a tutti per l’abnegazione, la determinazione, la grinta, il cuore e la voglia di lottare dimostrati quando eravamo sotto 1-3, roba che allo Zecchini non si vedeva più da anni!