Grosseto – Con i nostri microfoni abbiamo raggiunto l’ultimo allenatore che ha fatto capitolare in campionato l’Alberese.
Stiamo parlando di Diego Tosi che il 12 gennaio 2025 al “Tavarnesi” con il suo Braccagni sconfisse i bianconeri per 2 a 0 grazie alle reti di Bellini e Cittadini.
Di tempo e di acqua sotto i ponti ne è passata ed oggi lo scenario è completamente diverso con il mister che è andato ad allenare il Riotorto, mentre la squadra di Lupo domina in Seconda Categoria.
Diego, te sei stato l’ultimo allenatore che hai sconfitto l’Alberese. Qual’è stata la tua ricetta per portare a casa i tre punti?
“Prima di tutto fatemi fare i complimenti all’Alberese e a Francesco Lupo per quanto di straordinario stanno facendo. Quella domenica gli abbiamo battuti grazie all’impegno dei ragazzi. Ognuno ha una propria ricetta, noi abbiamo fatto un asfissiante pressing molto alto e abbiamo messo in campo un forte agonismo”
Torniamo al presente ed al campionato di Seconda Categoria, ci credi sempre al primo posto?
“Certo e lo farò fino a quando la matematica non ci condannerà. Crediamo al campionato sicuramente. Sei punti sulla Cantera Gabbro sono tanti, ma abbiamo l’obbligo morale di provarci fino in fondo”
Hai del rammarico per alcuni punti persi per strada?
“Rammarico certo, non tanto per i punti persi, ma i tanti infortuni subiti che hanno minato il nostro percorso. Adesso ci mancano tre giocatori fondamentali che ci stanno condizionando e non poco”
Ti rivedi a breve protagonista nel calcio maremmano?
“Calcio maremmano? Io, Mirco (Pieri) e Andrea (Modesti) abbiamo un impegno preso con il Riotorto. In questo momento siamo concentrati a portare l’obiettivo a casa. Siamo tre allenatori uniti, un grande gruppo che abbiamo scoperto una nuova realtà come quella del calcio livornese che ci sta piacendo”
Ultima battuta, ti lascio il microfono…
“Ringrazio il Riotorto e la società a tutti i giocatori che stanno dando il massimo. Qui c’è un ambiente straordinario che ci ha accolto in maniera spettacolare e noi vogliamo ripagare la fiducia concessa con ottimi risultati”