Calcio
Alla scoperta di Diego Tosi confermato alla guida del Braccagni: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
Braccagni – Siamo in compagnia di Diego Tosi allenatore del Braccagni.
Ma chi è Diego Tosi? Conosciamolo: Grossetano 43 anni convivente , tifoso milanista, allenatore dal 2023, da giocatore ha militato in varie squadre della provincia tra cui Manciano, Braccagni, Capalbio e durante il periodo studentesco in varie squadre umbre di categoria.
Diego,sei stato confermato alla guida del Braccagni, quale obbiettivi personalmente ti prefiggi per il prossimo campionato?
“Il mio più grande traguardo non è soltanto la posizione in classifica finale, ma è principalmente insegnare a questi meravigliosi ragazzi che ho la fortuna di avere a disposizione il “bel gioco”fatto di tecnica, impegno e coesione. Per il prossimo anno infatti dalla dirigenza ho chiesto di confermare questo gruppo coeso, composto per l’ottanta per cento da “Braccagnini”, giovani (età media 22/23anni ndr) che tante soddisfazioni mi hanno dato e sono sicuro daranno nel futuro. Nella mia permanenza a Braccagni come giocatore nel 2009 allenavo anche i ragazzini del 2003 (continua Tosi) ed ora me li ritrovo in prima squadra come se fossero cresciuti con me. Mi sento come un padre putativo.“
Un’ ultima domanda Diego, te lo immaginavi un anno fa di fare il mister a Braccagni?
“Risposta secca NO, e oltre che felice e anche orgoglioso di fare parte di questa società, veramente eccezionale, dal presidente al magazziniere. Persone speciali anche fuori dal campo”
Grazie Diego
Buona fortuna!!!
0 thoughts on “Alla scoperta di Diego Tosi confermato alla guida del Braccagni: “Orgoglioso dei miei ragazzi””