US GROSSETO, 5,5 Nel primo tempo si fa imbrigliare da un Camaiore corto e aggressivo e nella ripresa si fa sorprendere in occasione del rigore. In pratica, subisce gol sull’unico tiro (peraltro da penalty) subito fino a quel momento. Prova a trovare il pari mettendo in area avversaria tanti palloni, ma rischia il 2 a 0 in un paio di circostanze. Nel complesso, Grifone non bello né brillante, ma sconfitta eccessiva.
Marcu, 5,5 Sempre attento, esce spesso e aiuta con i piedi i compagni ad alleggerire la pressione dei padroni di casa. Al 31′ Magazzù prova sorprenderlo fuori area, ma lui arretra e fa sua la sfera senza problemi. Al 56′ provoca il rigore per il Camaiore e si becca il giallo. Si fa spiazzare, poi, dallo stesso Magazzù sul penalty. Sempre Magazzu tenta ancora il tiro dalla lunga distanza perché Marcu è fuori dai pali, ma anche in questo caso l’estremo difensore unionista arretra e neutralizza la conclusione. All’83’, invece, para in tuffo il diagonale di Nieri.
Sabelli, 5,5 Si batte con tanto ardore senza riuscire a incidere. Confeziona una palla gol che Marzierli non sfrutta.
Marzierli, 5,5 Servito male, spesso isolato o raddoppiato, non riesce a rendersi davvero pericoloso. Da ricordare i suoi tiri al 56′ e al 65′. Al 71′, invece, spreca di testa il bel cross di Sabelli.
Disanto, 5,5 Creare grattacapi alla difesa camaiorese con le sue serpentine sul fronte sinistro e mette svariati palloni in area avversaria, ma quasi mai pericolosi. Al 96′ non riesce a sfruttare un pallone che gli capita tra i piedi in area bluamaranto.
Bacciardi, 5 Meno lucido del consueto, prova a trattenere Bigica, ma il dieci camaiorese gli sfugge e da lì nasce il rigore decisivo. Qualche errore di troppo anche nei passaggi (dall’82’ Masini, n.g.).
Gonnelli, 6 Marca Nieri, mobile pennellone bluamaranto. All’inizio lo soffre un po’, poi gli prende le misure. Bravissimo al 25′ in scivolata con cui evita il tiro di un attaccante camaiorese. Altrettanto pronto al 39′ con una chiusura decisiva in area di rigore. Esce per scelta tattica col Grosseto in svantaggio (dal 68′ Riccobono, 6,5 porta vivacità offensiva. Al 76′ il suo tiro a girare esce di un soffio. Vicino al gol anche all’87’).
Ampollini, 6 Benino da esterno di sinistra, meglio da centrale. Si fa vedere di testa all’85’ anche se Di Biagio para senza difficoltà.
Brenna, 6 Al 40′ in scivolata evita un gol già confezionato dal Camaiore e, giustamente, esulta. Chiamato a marcare Magazzù (10 reti), lo controlla bene, senza tuttavia poterlo annullare.
Fiorani, 6 Tra i più lucidi dei biancorossi. Vicino al gol al 69′, ma Di Biagio devia in corner (dall’83’ Sacchini, n.g.).
Regoli, 5 Giornata decisamente no per il forte attaccante unionista. Sbaglia molti passaggi e perde un’infinità di contrasti risultando quasi un corpo estraneo sul fronte offensivo biancorosso (dal 46′ Malva, 5,5 si fa vedere al 61′ con una conclusione di tacco su cross di Disanto).
Ciraudo, 6 Non il solito padrone della fascia destra, ma al 72′ evita il 2 a 0 anticipando Magazzù pronto a insaccare (dall’86’ Guerrini, n.g.).
All. Indiani, 5,5 Il tecnico biancorosso le prova tutte, ma i suoi ragazzi sono in giornata negativa e alla fine i bluamaranto vincono con un rigore compiendo l’impresa della 22ª giornata.