US GROSSETO, 8 Affronta il fanalino di coda con grande rispetto e determinazione e il 6 a 0 fotografa perfettamente la differenza vista in campo. Il Grifone non si fa condizionare neppure dalla pioggia battente del primo tempo e sciorina bel gioco e tanti gol.
Marcu, 6,5 Spettatore in campo, al 67′ compie una splendida parata su un tiro ravvicinato, dopodiché torna ad essere inoperoso fino al triplice fischio finale.
Sabelli, 7,5 Il suo colpo di testa in tuffo al 20′ viene neutralizzato provvidenzialmente da Vassallo, ma il portiere ospite non può nulla quando al 27′ il centrocampista conclude con un diagonale imparabile. Sfodera una prestazione di grosso spessore (dal 72′ Fiorani, n.g.).
Marzierli, 8 Offre l’ennesima super prestazione suggellandola con lo splendido gol di testa al 41′, una vera “frustata” che non lascia scampo a Vassallo. Con la sua fisicità obbliga agli straordinari i giocatori umbri che provano vanamente a raddoppiarlo, mentre i compagni lo cercano sempre. All’89’ confeziona perfino l’assist del 6 a 0 siglato da Sacchini. Insomma, un bomber di lusso per la D e un vero leader.
Disanto, 7,5 Partita giocata con grande continuità e arricchita dal gol realizzato da fuori area al 71′.
Riccobono, 7 Molto mobile e propositivo, si fa sempre trovare dai compagni. Esce tra gli applausi scroscianti dello Zecchini (dal 55′ Sacchini, 7,5 ingresso positivissimo. Al 70′ impreziosisce la prestazione con un gol propiziato da una deviazione e poi si supera realizzando la doppietta personale all’89’).
Bacciardi, 6,5 Solita diga del centrocampo unionista. Sbaglia pochi palloni, anche se è meno appariscente del solito (dal 72′ Masini, 6,5 pochi minuti, ma intensi e di ottima fattura e assist per il 6 a 0 di Malva).
Montini, 7 Buona prestazione in fase offensiva, ma ottima in quella difensiva con un paio di chiusure precise e puntuali. All’80’ va vicino al gol di tacco.
Gonnelli, 7 Preciso, attento e mai in difficoltà. Si fa vedere anche in avanti.
Brenna, 7 Comanda alla grande la difesa biancorossa e “invita” a gran voce i compagni ad alzare il baricentro quando il Cannara prova a riaprire la partita. Il Grifone sa di poter sempre contare sul suo leader difensivo.
Guerrini, 7 Alla prima partita da titolare dopo tantissimo tempo, si fa trovare pronto. Domina la fascia destra e al 41′ serve un pallone fantastico per la testa di Marzierli che realizza il 2 a 0. Sempre attento anche in fase difensiva, si merita gli applausi dello Zecchini quando viene sostituito (dal 63′ Ciraudo, 6,5 dà il cambio a Guerrini dimostrando la solita autorevolezza).
Regoli, 6,5 Schierato sulla destra del fronte offensivo, gioca bene, ma si accende a sprazzi. In ogni caso, cresce col passare dei minuti (dall’80’ Malva, 7 il forte attaccante 2004, appena arrivato dal Livorno, debutta con la maglia del Grosseto. All’87’ mostra a tutti le sue qualità realizzando lo splendido gol del 6 a 0).
All. Indiani, 8 Il “Mago di Certaldo” mescola le carte e i suoi giocatori non lo deludono offrendo una prestazione da categorie superiori.