Serie C maschile – 11^ giornata “ Girone A”
Invictavolleyball – Tomei Livorno 3/0 – 25/11, 25/23, 25/20

Grosseto. Il regalo di Natale arriva in anticipo per i ragazzi della serie “C” dell’Invictavolleyball che al “Palamaroncelli” di Marina di Grosseto, nell’anticipo giocato venerdì sera, battono nettamente il Tomei Livorno con il risultato di tre set a zero e i parziali di 25/11, 25/23, 25/20.
I grossetani chiudono il “2025” con due belle vittorie consecutive e con sei punti per la classifica che fanno morale e sono preziosi per la salvezza. Il risultato finale del confronto non è mai stato messo in discussione con i giovani biancorossi scesi in campo al completo, dominatori fisicamente e tatticamente nel primo set. Livorno non ci sta e si sveglia nella seconda parte di gara, quando i padroni di casa pensando ormai di avere già il match in tasca, si fanno sorprendere dalla formazione avversaria. In questa occasione l’Invictavolleyball è brava a recuperare e a vincere la seconda frazione di gioco ai vantaggi. Il terzo set è tutto in discesa con i ragazzi di coach Ferrari che per non avere brutte sorprese controllano agevolmente il sestetto ospite fino alla fine della partita.
“Abbiamo approcciato la partita meglio del previsto” commenta soddisfatto il tecnico dei grossetani, Enrico Ferrari, che aggiunge “Siamo partiti molto bene e il primo set è stato facile. In tutti i fondamentali abbiamo fatto quello che avevamo preparato in allenamento. Il secondo set è stata tutta un’altra partita. Livorno ha iniziato a fare quello che sa fare meglio spingendo al servizio. L’opposto il loro giocatore di riferimento ha iniziato a fare punti. Noi ci siamo fatti trovare impreparati e la partita è cambiata. Abbiamo lottato punto a punto e ci siamo trovati costretti a recuperare. Alla fine c’è stata una bella reazione dei miei ragazzi. Nel terzo ancora sotto per 5/1 poi abbiamo fatto un bel break con il servizio e abbiamo ripreso a giocare come sappiamo fare e la partita è andata via liscia. Tre punti importanti che ci servivano per la classifica. Se continuiamo a giocare così la salvezza sarà alla nostra portata” conclude coach Ferrari. L’Invictavolleyball è scesa in campo con: Ferrari in regia e Lazzeretti opposto. Vannucci e Lorenzini di banda. Corridori e Terrori di centro. Libero, Gigi. Nel corso della gara sono entrati Carmelita e Giallini. Massimo Galletti