L’under 14 Giorgio Peri Grosseto fatica contro una organizzatissima ed efficace Volley Massa Marittima arrendendosi al tie break con i parziali di 22-25/25-22/25-18/21-25/08-15. Un po’ di disattenzione e la gestione completamente errata dei colpi di attacco lasciano troppo spazio alle avversarie. Nulla di grave e complimenti al team metallifero
Vittoria oggi per 2 a 1 (25-17/20-25/16-25). per la formazione under 13 Deep Chic contro il Volley Cecina blu. Nel primo set le grossetane si mettono in evidenza, ma i troppi errori finsicono per penalizzare la squadra della Pallavolo Grosseto.. Il secondo vede le maremmane partire in svantaggio ma durante il set trovano più regolarità nel primo tocco e di conseguenza le azioni si allungano e il gioco è più fluido e convincente. Ottima la prestazione di tutte le grossetane, sopratutto di alcune bimbe che hanno esordito in under 13.
U16 Tomei Livorno 2 Eurometal Grosseto 3.
A Livorno, l’ under 16, dopo un po’ di fatica nei primi due sset cresce tecnicamente e mentalmente facendo vedere di essere una squadra determinata. Le gemelle Torriti e compagne danno vita ad un gioco rapido e sono convincenti a muro. Il primo tocco è preciso sacrificandosi in difesa. Ginevra Vergari finalmente si cala nei panni del libero e da modo a Spernanzoni di distribuire bene il gioco. L’ attacco è caratterizzato da colpi importanti e traiettorie coraggiose. Una partita lunga sì, ma dalla quale le maremmane escono più forti e orgogliose dei due 2 punti conquistati, che sono il preludio al cambio di passo nella seconda parte di Campionato.
Unionvolley Piombino 3 Deep Chic Grosseto 0. Esordio da dimenticare a Piombino per la squadra allenata da Coach Silvia Rustighi.
“Abbiamo giocato tutta la partita in uno stato confusionale che ha portato la squadra a sbagliare anche quello che in genere fa bene. Molto male in ricezione, male in difesa e male in battuta.” Questo il commento netto e perentorio a fine gara di Rustighi.
Prestazione convincente dell’ under 16 Luca Consani, che nella trasferta di Migliarino conquista un 3 a 0 gestendo la gara con autorità fin dai primi scambi. Ottima prova di Iryna Gordia, tra le più brillanti del match, con grande solidità del sistema muro-difesa e capace di mettere costantemente in difficoltà la formazione avversaria mantenendo il controllo del ritmo di gioco. Una vittoria importante che dà entusiasmo in vista del prossimo impegno, sulla carta il più complicato del girone: Domenica, in casa, contro il Project Livorno.
Con un secco 3-0 l’under 18 Uisp Giorgio Peri Grosseto batte in trasferta le pari età della Sda Uisp Grosseto con i parziali di 25-20, 25-12 e 25-14. Seconda gara e seconda vittoria. Molto soddisfatti l’allenatore Maurizio Natalini ed il suo secondo Alice Martini che hanno visto le ragazze scese in campo molto concentrate e concrete in ogni momento della gara. Solo l’ inizio del primo set giocato punto a punto e’ stato combattuto, poi prese le contromisure adeguate la gara è scivolata via senza storia. Un bravissimo a tutta la rosa scesa in campo al completo.
Al palazzetto Azzurri d’Italia si è giocato il primo derby del campionato Uisp tra le squadre U16 della Pallavolo Grosseto Rossa e Nera. Ha vinto la Pallavolo Grosseto Rossa per 3-0 (25-13, 25-22, 25-10). La gara è stata combattuta solamente nel secondo set, quando la formazione della Nera, formata da alcune ragazze anche più giovani della categoria, giocando molto bene riescono a prendere le misure alla Rossa soprattutto in ricezione e difesa. Tanto pubblico sugli spalti a seguire le squadre. Alla fine foto di gruppo di tutte le atlete insieme con abbracci e complimenti.
Al PalAzzurri l’ under 14 Uisp seguita da Leonello Corridori perde al tie break contro una buona formazione della Uisp composta anche da due maschietti.
“Le mie ragazze hanno giocato molto bene i primi 3 set. Ho visto una squadra unita sia in campo che con le compagne in panchina. Nel quarto e quinto set, invece ho assistito ad un “Ognuna pensa per se”e da li non abbiamo più giocato. La Pallavolo che cerco di insegnare, peccato”. Queste le parole a fine gara di coach Corridori