Connect with us

Altre notizie

Diego Stivaletti primeggia al “4 for up” di bodybuilding

Published

on

La vittoria di Diego Stivaletti al Master di bodybuilding che si è tenuto a Pomezia (Roma) lo scorso 23 novembre ha rappresentato un’enorme soddisfazione personale per l’atleta in questione, ma anche per il comprensorio amiatino.
“Diegone”, come tutti lo conoscono sul Monte Amiata, è originario di una piccola frazione di Arcidosso, Stribugliano, dove è nato nel 1985.
Lo sport lo ha appassionato sin da bambino visto che ha giocato anche a calcio come portiere con le maglie di Giovanile Amiata e Cinigiano.
Appese le scarpette al chiodo, poi, è diventato (ormai da anni) un punto di riferimento per tutti gli appassionati di bodybuilding amiatini e non solo.
La vita di “Diegone” si divide tra il lavoro di operatore ecologico (che svolge sempre con dedizione e con orari non semplici, talvolta sacrificati) e gli allenamenti in palestra, seguito sapientemente dal suo coach, Fabio Petruio.
Ecco le parole del bodybuilder amiatino ai nostri microfoni a commento della vittoria a Pomezia (Roma):
<<Innanzitutto, desidero ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e incitato per raggiungere questa vittoria. Un saluto speciale, però, lo dedico al mio coach Fabio e a tutto lo staff del team Fabiuz.
Li devo davvero ringraziare con tutto il cuore perché sono stati eccezionali! Mi hanno fatto anche programmi personalizzati a causa della mia problematica. Infatti, sette anni fa, mi è stato impiantato un defibrillatore sotto cute dopodiché ho subito pure un’ablazione per una patologia genetica.
Un saluto speciale, poi, a tutto lo staff Bbf per le sue manifestazioni, per l’organizzazione delle gare e soprattutto per i giudizi sempre imparziali.
Insomma, si è concluso così un anno che per me è stato fantastico. Sì, perché a maggio ho fatto parte della nazionale italiana che è andata a gareggiare in Inghilterra per il Mondiale di categoria, poi ho vinto il campionato italiano, riconfermandomi dopo il successo del 2024 nell’Assoluto.
Permettetemi, poi, un ringraziamento anche alla Body Nutrition di Tarquinia per il costume portafortuna!
Il mio motto? Volere è potere! Mai arrendersi e credere sempre nei propri sogni!
Prima di chiudere, però, devo menzionare di nuovo il mio coach Fabio Petruio, perché senza lui non sarebbe stato possibile nulla di tutto ciò! È stato anche lui  – con me – l’artefice di questa vittoria!>>.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!