Ribolla:Un’ occhiata alla prossima giornata di Terza Categoria, la nona di campionato, insieme a Giacomo Ricca, allenatore del Ribolla, squadra che osserva il turno di riposo. Benvenuto Mister andiamo a vedere tre delle partite più interessanti della giornata.
CASTIGLIONESE – CAPALBIO:
“Partita da andare a vedere! Scontro tra capoliste, (anche se la squadra di casa ha una partita in meno) che sicuramente vedrà il Valdrighi meta di un numeroso pubblico. Con i favori del terreno amico, una Castiglionese forte in difesa ed ancora imbattuta deve tenere in grande considerazione un Capalbio pimpante, voglioso di fare risultato anche per merito di un bel reparto offensivo con dei giovani di valore e di sicuro affidamento. Risultato non scontato ma sicuramente 90 minuti di intensità”
RISPESCIA – SEMPRONIANO:
” Nell’ ultima partita abbiamo perso proprio contro il Rispescia; la prima volta quest’anno. Mi avevano parlato di una squadra, quella di mister Walter Trentini, in flessione sia come risultati che come gioco: con noi hanno dimostrato di essere una buona squadra con una posizione non consona alle loro capacità. Il Semproniano, di mister Luciano Santoni, e’ una formazione valida, motivata che veramente fa del “gruppo” la sua arma letale: ultime tre partite 9 punti. Sarà il terreno di gioco di Rispescia , più grande di quello di casa, che potrà fare la differenza?”
BATIGNANO – STICCIANO:
Un Batignano sottotono, una classifica che non corrisponde a quanto si pensava al via del campionato, si troverà di fronte uno Sticciano che considero una vera mina vagante del campionato. Ha oltretutto inserito in rosa, qualche elemento che si è svincolato dal Caldana, e cosa certamente di non poco conto, ha in panchina un forte allenatore: Andrea Battistini. Penso che lo Sticciano tornerà a casa con un risultato positivo.”
Mister Ricca due parole su il Ribolla, il tuo Ribolla; allenatore che dopo 27 anni passati sulle panchine (principalmente giovanili) della Maremma, decide da “ribollino” di tornare a casa e tentare il ritorno in Seconda Categoria:
” È vero, dopo tutte le stagioni passate in provincia, ho preso la decisione di accettare le richieste del Ribolla. Ringraziando tutta la società, il presidente Andrea Maule ma tutta la dirigenza, vi confermo che sono contento ed onorato di allenare la squadra del mio paese: ed a proposito, il desiderio che avevo ed il progetto che ho prospettato alla società anche per il futuro , è stato quello di cercare, nei limiti del possibile, di riportare i calciatori “ribollini”, sparsi in provincia, a vestire le maglie bianconere di casa a Ribolla.”
Due parole su questa stagione, un compleanno dei “100 anni” della società da festeggiare con la promozione?
” Sono soddisfatto della rosa che la società mi ha messo a disposizione. Tanti giovani e tanti “ribollini”: ben 14 in rosa; la mia soddisfazione è stata ancora più grande quando hanno accettato la mia idea di ricostruire e sviluppare il settore giovanile: mio punto fermo come tecnico, per creare un gruppo, anche fuori dal campo, e fungere anche da serbatoio per la prima squadra. Non ci nascondiamo: primo obbiettivo sono i play off, e per raggiungerlo, insieme al fidato direttore tecnico Andrea Masiello, stiamo sondando per l’ innesto in rosa di giovani, ottimi prospetti.”