Allievi regionali 2009 (Under 17) al successo per 1-4 in casa del Portuale Sorgenti, con le reti di Di Fraia (doppietta), Giunta e Berti.
I biancorossoblù partono forte e sbloccano il risultato dopo soli 4′ minuti con Di Fraia, svelto nello sfruttare l’assist di Minichini. Il raddoppio arriva 20′ più tardi quando Giunta, su calcio d’angolo, sfrutta la torre di Regoli e, con un destro chirurgico, segna la sua prima rete. Pochi minuti più tardi, grazie a un tap-in dopo una respinta corta del portiere del Follonica Gavorrano Carmisano, i padroni di casa accorciano le distanze. Distanze che, sul finale di tempo, tornano di due gol grazie alla seconda rete di Di Fraia, freddo nel finalizzare la percussione di Barontini. La ripresa vede il Follonica Gavorrano controllare il gioco, ma la grande occasione di arrivare al poker viene sprecata da Minichini, che si fa parare un calcio di rigore. La rete della tranquillità arriva a dieci minuti dal termine, con il subentrato Berti abile a scavalcare l’estremo difensore con un pallonetto, su assist del portiere Carmisano. Una citazione particolare la meritano i classe 2010 Lazzerini e Niccolini, autori di una prestazione da applausi, e il giovane portiere Riccardo Berti, anche lui 2010, al suo esordio con gli Allievi A.
Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) vittoriosi per 2-1 tra le mura amiche con l’Atletico Maremma, con la doppietta di Feta.
Dopo un gol annullato e una grande occasione per i biancorossoblù al 12′ l’Atletico Maremma passa in vantaggio su calcio di rigore con Galatolo. La reazione è immediata e il Follonica Gavorrano si riversa nella metà campo avversaria: al 26′ Mastrocola imbecca in area Feta, che al volo realizza il pari. Poi al 30′ altro gol annullato, le due formazioni vanno al riposo in parità. I ragazzi di Busdraghi premono per portarsi in vantaggio: al 48′ Rossetti impegna il portiere, poi al 60′ è ancora Rossetti che calcia da ottima posizione e la palla esce di poco. Al 74′ il Follonica Gavorrano trova il meritato vantaggio: su calcio di punizione Scaglione trova Feta, che di testa sigla il 2-1 finale.
Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15) vincenti per 4-0 sull’Argentario, con le reti segnate da Nidi, Gracili, Palmieri e un autogol.
Una gara giocata con ritmo, qualità e spirito di squadra. Il vantaggio arriva nel primo tempo grazie a Nodi che, dopo una serpentina, trova la via della rete che apre la strada. Nella ripresa le altre tre reti firmate da Gracili, Palmieri e da un’autorete confermano il momento di grande forma della squadra. Ottima la prova del collettivo, con una difesa attenta e un centrocampo capace di gestire i ritmi e creare occasioni.
Giovanissimi interprovinciali 2012 (Under 14) vittoriosi per 0-2 in casa della Nuova Grosseto, con i gol di Pagliarini e Mancini.
Dopo un approccio morbido i ragazzi di Rotelli prendono in mano il pallino del gioco, creando molte occasioni che però non riescono a finalizzare. Al 25′ con Pagliarini arriva la rete del vantaggio su assist di Mancini, poi passano due minuti e il raddoppio lo firma lo stesso Mancini, chiudendo il primo tempo senza rischiare nulla. Nella ripresa ancora un inizio morbido del Follonica Gavorrano, nei primi 5 minuti la Nuova Grosseto si rende pericolosa con delle palle inattive. Con qualche cambio a centrocampo i ragazzi recuperano un po’ le distanze perse tra i reparti e mantengono il controllo della partita, creando ancora qualche occasione da gol non sfruttata, senza rischiare nulla in difesa.
