Connect with us

Calcio

Il punto sul Tufo: domenica con pochi punti in cascina

Published

on

Una quinta giornata da archiviare con pochi punti per le formazioni che analizziamo in questa rubrica settimanale.
Infatti, per Sorano e Pitigliano sono arrivati due pareggi, mentre il San Quirico è tornato sconfitto da Roccastrada, un campo che sarà indigesto per molte formazioni.
SORANO-PAGANICO 2-2 Match con un risultato e con i minuti finali che hanno lasciato l’amaro in bocca ai biancocelesti. Un rigore contestato dai locali in pieno recupero ha fatto sfumare i tre punti proprio sul più bello. Dagli spalti la percezione che la formazione di mister Raspoli non abbia spinto fino in fondo sull’acceleratore, quasi accontentandosi, non chiudendo la partita. Una pecca, questa, che sta portando il Sorano a perdere punti per strada. Urge un’inversione di rotta sul piano della mentalità, soprattutto se il sodalizio soranese vorrà recitare un ruolo da protagonista in questo campionato di Seconda. D’altro canto, dopo lo svantaggio con la rete di Galloni per paganichesi, De Nicola e Saccarelli sono riusciti a ribaltare il risultato, ma il rigore trasformato con freddezza dal Cobra Tiberi è stato una vera beffa per i padroni di casa.
CASTELL‘AZZARAPITIGLIANO 0-0 Domenica scorsa mister Gaggi ha avuto il cuore diviso a metà, perché in questo derby personale essendo un “orso” doc non è stato semplice affrontare la squadra del paese natio e nel quale, calcisticamente ha dato tanto. Tuttavia, essendo molto professionale, ha cercato la vittoria. Ai punti il suo Pitigliano ha creato e forse meritato di più, di fronte un Castell’Azzara rimaneggiato e un po’ sulle gambe. Oltretutto, i gialloblù pitiglianesi hanno trovato il portiere locale Papalini in stato di grazia, il quale ha salvato il risultato con almeno tre interventi prodigiosi. In ogni caso, Gaggi può essere soddisfatto dell’intensità dei suoi anche il suo reparto avanzato deve provare ad essere più concreto capitalizzando le occasioni create.
ROCCASTRADASAN QUIRICO DI SORANO 2-0 I giallorossi soranesi non hanno avuto timori reverenziali in trasferta e nella prima mezz’ora hanno creato gioco e predominio territoriale. Nonostante ciò, da questa supremazia non sono nate occasioni nitide per i ragazzi di mister Galli. Un Roccastrada sornione ha così atteso con pazienza ed è passato in vantaggio alla prima occasione buona: Coralli ha aperto il gioco in maniera magistrale e dal fondo è arrivato un cross che ha chiesto solo di essere spinto in rete da Subissati. A quel punto, il San Quirico ha barcollato e dopo pochi minuti è arrivato il raddoppio roccastradino ad opera del solito Villani, bravo a battere Comi sfruttando il lancio lungo di Lupi. Allora, gli ospiti nel tentativo di accorciare lo svantaggio, hanno indotto la difesa locale a commettere un errore su cui è stato espulso Majuri. Da lì in poi il San Quirico ha spinto con ancora più convinzione provando a riaprire la partita. Non a caso, Belella e Visconti hanno avute due palle gol, ma Comparini le ha disinnescato egregiamente, mantenendo la propria porta inviolata. L’analisi finale è che il Roccastrada ha meritato la vittoria, mentre il Sanqui ha dimostrato di non essere un fuoco di paglia e di poter ambire alla zona alta della classifica.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!