Caldana (Gr) – Giulio Biagetti è il mister del Caldana, vera rivelazione di questa prima parte di stagione.
Dopo le perplessità paventate da molti addetti ai lavori sulla nuova proprietà Alluni-Chiaretti sull’allestimento della squadra e sull’iscrizione al campionato, tutte preoccupazioni smentite, il mister si può ritenere soddisfatto viaggiando in campionato a punteggio pieno con cinque reti realizzati ed una sola subita.
Ciao, Giulio. Direi proprio che siete partiti alla grande.
<<Ciao, Emilio. Sì, ma credimi, al di là dei punti e delle realizzazioni, sono gratificato dal gioco espresso dai miei ragazzi. Gioco espresso che include la loro voglia di giocare, di impegnarsi, di lottare su ogni pallone; sono altresì soddisfatto della loro voglia di sacrificio, di non mancare agli allenamenti e l’entusiasmo che trasuda dallo spogliatoio>>.
Una squadra per ora che ha visto cinque reti realizzate da cinque giocatori diversi.
<<Sì, è la conferma del gioco che vorrei applicassero. Giocare per la squadra, niente individualismi, ma “gruppo”, nessuna “primadonna” e tutti protagonisti; insomma il calcio che piace a me>>. C’è ancora da risolvere lo scoglio campo sportivo di Caldana, il Campatelli, non ancora a vostra disposizione.
<<Sì, le prime partite tra coppa e campionato le abbiamo disputate a Ribolla e all’Arcille. Si tratta però di una questione burocratica che la dirigenza ha risolto: domenica prossima giocheremo ancora a Ribolla e poi finalmente torneremo nel nostro bell’impianto di casa>>.
Siamo solo agli inizi di questo campionato chi vedi tra le protagoniste di quest’anno?
<<Non le ho ancora incontrate, ma a vedere il blasone, la serietà e le rose che hanno a disposizione, vedo una Castiglionese ed un Rispescia favorite>>.
E il Caldana?
<<Mi aspetto, davvero con il cuore, di vedere la mia squadra a fine campionato essere orgogliosa del percorso fatto, dell’ impegno profuso, della serietà e correttezza verso gli avversari!>>.