Analizziamo la situazione delle principali squadre della provincia di Livorno impegnate nei campionati dilettantistici domenica 5 ottobre.
ECCELLENZA GIRONE A Arriviamo subito alla Pro Livorno Sorgenti e al Cecina. La prima ha un solo punto e sicuramente non naviga in acque sicure pur avendo davanti a sé molto tempo per rifarsi. I rossoblù cecinesi, invece, sono undicesimi e si trovano a metà classifica dopo una vittoria, due pareggi e una sconfitta, a un solo punto dalla zona play-off.
PROMOZIONE GIRONE B Il Castiglioncello ha sette punti in classifica. I biancocelesti sono partiti forte in questa stagione, mentre l’Atletico Piombino della coppia Gherardini-Masullo ha quattro punti ed è attualmente in zona play-out. I nerazzurri piombinesi, però, ha effettuato innesti di grande qualità e in futuro potranno venir fuori.
PRIMA CATEGORIA GIRONE D Il Venturina e il Rosignano Solvay sono in zona play-off. Entrambe hanno sei punti e sono imbattute. Al contrario, Vada e Donoratico si trovano rispettivamente al nono e all’undicesimo posto, mentre l’Audace Portoferraio è mestamente ultimo con un solo punto.