US GROSSETO, 5,5 Va bene aver acciuffato il pari in pieno recupero e aver sfiorato perfino la vittoria, dunque la reazione allo svantaggio c’è stata, ma il Camaiore ha avuto troppe palle gol e ha rischiato di raddoppiare, segno che oggi è stato sbagliato più di qualcosa.
Marcu, 6,5 Confermato dal 1′ dopo l’esordio a Cannara, si fa trovare pronto compiendo alcune parate o respinte su tiri insidiosi. Incolpevole sul gol, mentre è fortunato sul sette colpito dagli ospiti da oltre quaranta metri
Sabelli, 6 Nel giorno del suo compleanno offre una prestazione sicuramente sufficiente. Sfiora il gol nel primo tempo con un colpo di testa potente neutralizzato dal portiere Di Biagio (dal 58′ Della Latta, 5 non si vede e non incide).
Marzierli, 6 Si batte con ardore in avanti, ma i palloni che gli arrivano non sono mai troppo precisi. Nonostante ciò, prova sempre a trovare il gol. Di Biagio è miracoloso su di lui a fine partita.
Disanto, 6 Si accende a corrente alternata. Quando lo fa, è insidioso, ma oggi ha troppe pause. Paradossalmente, cresce nei minuti finali della ripresa.
Riccobono, 5,5 Dinamico e volenteroso, macina chilometri e prova a rendersi pericoloso. Oggi, però, è in giornata negativa e commette molti errori (dal 67′ Regoli, 7 entra e vivacizza il fronte offensivo biancorosso. Un suo potente rasoterra regala il gol dell’1 a 1 in pieno recupero conclusivo).
Bacciardi, 5 Prima da titolare per il classe 2006. Sembra partire bene, invece finisce preso nella morsa del centrocampo ospite (dal 58′ Bellini, 6 corsa e grinta, pur senza strafare).
Ampollini, 6 Qualcosa di buono e un’indecisione clamorosa nel primo tempo che potrebbe costare cara. Nel finale è uno dei più convinti a spingere il Grifone al pareggio.
Brenna, 6 Oggi non riesce a brillare come suo solito. È comunque sufficiente.
Fiorani, 5,5 Una buona mezz’ora nel primo tempo, poi si spegne (dal 58′ Sacchini, 6 fatica un po’ a carburare, poi prende in mano le redini del centrocampo unionista. Ha sui piedi la palla della vittoria, ma spara alto).
Ciraudo, 7 Altra ottima partita del classe 2006 che sembra crescere in personalità partita dopo partita. Molto bene sia in fase offensiva che difensiva. Ottimi alcuni suoi cross e diversi recuperi difensivi.
D’Ancona, 5 Poco sicuro e impreciso sia in difesa che negli appoggi offensivi (dal 70′ Corallini, 6 molto più propositivo del compagno. Partecipa agli assalti finali che regalano il pareggio al Grifone).
All. Indiani, 5,5 Due sconfitte in cinque partite sarebbero state troppe, per fortuna, però, “Bobo” Regoli gli regala il pari. Formazione probabilmente sbagliata. A inizio secondo tempo, poi, il Grosseto è in difficoltà, ma i cambi del tecnico biancorosso sono tardivi visto che i primi tre giungono solo dopo il gol del vantaggio ospite.
Pessima prestazione con pochissime luci e moltissime ombre, specie se si considera la modestia degli avversari. Trovo pertanto le pagelle alquanto indulgenti e generose.