US GROSSETO, 7 Primo tempo nel quale tira 11 volte e trova solo 1 gol, sia per precipitazione che per un Montevarchi disposto molto bene e passato a sorpresa in vantaggio su un tiro in mischia. Nella ripresa, però, complici anche i cambi, la differenza tra le due squadre si vede in maniera netta con i ragazzi di mister Indiani che trovano la seconda e la terza meritatissime reti.
Tognetti, 6,5 Torna titolare dopo la sconfitta a Seravezza. Sempre attento, al 48′ sventa una pericolosa punizione. Incolpevole sul gol.
Della Latta, 7 Primo tempo sotto ritmo e non convincente. Cresce nettamente nella ripresa dove trova anche la rete del 3 a 1 biancorosso.
Sacchini, 7 Canta, balla e porta la croce, ah no, serve anche l’assist del 3 a 1 a Della Latta. E pensare che era tra quelli a rischio di lasciare il biancorosso…
Riccobono, 7 Assist per il gol di Regoli al 42′, rete personale su assist proprio di Regoli e una partita dove macina chilometri con grande senso tattico e utilità. Un grande “acquisto” (dal 78′ Bellini, 6 pochi minuti, ma sufficienti per rendersi utile).
Benedetti, 6 Si fa vedere con due colpi di testa trovando l’opposizione di Giusti, ma non nella sua migliore giornata (dal 67′ Marzierli, 6,5 ritorna in campionato e mostra di stare bene dando profondità e fisicità alla squadra).
Gonnelli, 6,5 Prima da titolare in campionato. Risulta assolutamente più che sufficiente. Sembra impedire il gol del vantaggio ospite con un salvataggio sulla linea, ma il direttore di gara concede la rete al Montevarchi (dal 67′ Ampollini, 6,5 poco meno di mezz’ora, ma di grande intensità e applicazione. Da un suo pallone rubato in attacco nasce il gol del 3 a 1).
Brenna, 6,5 Dirige la difesa in modo pulito e attento. Mai in sofferenza.
Fiorani, 6,5 Meno appariscente di Sacchini, ma non meno utile (dall’81’ D’Ancona, n.g.).
Regoli, 7 Splendida incornata di testa al 42′ per il gol dell’1 a 1. Soprattutto nel primo tempo è il più pericoloso del Grifone. Nella ripresa inizia sbagliando un gol clamoroso, ma poi confeziona l’assist rasoterra per il vantaggio unionista con Riccobono. I due ex-compagni ai tempi del Poggibonsi si trovano a meraviglia.
Ciraudo, 6 Nel primo tempo è bloccato dalla pressione esercitata dalla sua parte da Cecconi e Galastri. Tiene però botta con abnegazione (dall’81’ Bacciardi, 6 pochi minuti, giusto il tempo di sfiorare il gol al 93′ con un tiro che esce vicino al sette alla sinistra di Giusti).
Sartorelli, 6 A sinistra anche lui ha clienti difficili, ma ci mette fisico e testa limitando le incursioni ospiti.
All. Indiani, 7 Manda in campo un undici un po a sorpresa, ma il risultato è sempre il solito: Grifone padrone del campo con un’infinità di conclusioni e tre reti segnate partendo da situazione di svantaggio. Un fatto già questo straordinario, visto che il Grosseto dell’anno passato non ha mai recuperato un solo risultato. La squadra lo segue e i risultati si vedono.
(dal 78′ Bellini, 6 pochi minuti, ma sufficienti per rendersi utile).