Connect with us

Altri Sport

Daniele Tonelli, il Fulmine dell’Amiata alla conquista dell’Europa

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Daniele Tonelli è un ragazzo che vive e lavora a Castel del Piano, dove, insieme alla sua ragazza e ad un suo amico, dirige l’azienda di condizionatori e altro inerente all’elettronica che con coraggio e determinazione ha aperto da qualche anno.
Nei momenti liberi e soprattutto la domenica, però, fa qualcosa di differente, scherzando diciamo che cerca di “emulare” l’energia elettrica con cui lavora…Infatti, sfreccia alla velocità della luce sulle piste di mezza Europa.
Sì, perché il giovane in questione pratica una disciplina non molto conosciuta in Italia, ma che negli ultimi tempi sta prendendo campo: il “flat track(letteralmente, “percorso – inteso come circuito – piatto”).
Si tratta di una specialità del motociclismo sportivo che viene praticata su piste ovali in terra battuta o ghiaia, dove i piloti corrono costantemente di traverso, in derapata, con moto appositamente preparate e dotate solo del freno posteriore.
Ebbene, fino ad oggi Daniele ha ottenuto buoni risultati con vittorie nel Campionato italiano di categoria e si è cimentato, con egual motivazione e risultati, nella competizione a livello europeo, sfrecciando per le piste di Germania, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca.
Ecco quanto il “Fulmine dell’Amiata” (come l’abbiamo ribattezzato noi di Gs) ha dichiarato ai nostri microfoni:
<<Innanzitutto, grazie a voi di Gs per questo servizio perché mi permettete di parlare della mia disciplina sportiva ancora non troppo diffusa a livello italiano, ma riconosciuta dalla Fim (Federazione Internazionale di Motociclismo). D’altronde, il flat track non ha la fama della moto Gp o del motocross, ma ha comunque un buon seguito. Per quello che mi riguarda, il mio obiettivo principale è divertirmi cercando di ottenere sempre il massimo da ogni gara. Tra l’altro, quando vado a gareggiare in Europa ho pure l’occasione di visitare i vari Paesi, anche se i momenti di pausa tra le gare sono pochi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei sponsor, i miei sostenitori e soprattutto Francesca, la mia ragazza, che mi segue e mi asseconda in questa mia passione>>.
Ovviamente, Gs non può che augurare a Daniele tanti successi sportivi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!