Grosseto – In un mondo del calcio dove si va quasi sempre a stigmatizzare episodi di violenza (che purtroppo accadono), rivalità che vengono fomentate per altri e vari motivi tra dirigenti, vogliamo quest’oggi mettere in evidenza lo splendido clima di amicizia e sportività che si è respirato ieri all’Ottorino Vezzosi, non solo in campo, ma soprattutto sugli spalti.
La prima vera grande amicizia è tra il presidente Giorgio Crea ed il patron Gianni Lamioni che si apprezzano e si stimano a vicenda, la seconda è stato sul rettangolo di gioco tra giocatori che danno del tu al pallone e la terza più importante è quella vista tra le due tifoserie che a fine gara hanno mangiato insieme un panino.
Questo è il vero valore dello sport che deve essere esaltato e che è giusto mettere in evidenza.
Magari non farà lo stesso clamore di una polemica o di altro, ma il bello è anche ogni tanto a soffermarsi a riflettere su queste belle giornate di sport.
Altro plauso va al presidente Crea per il grande entusiasmo che ha fatto ritornare ad Orbetello che era anni che non vedevamo. Ieri al “Vezzosi” si trasudava passione e voglia di calcio vero.
Bravi.