Oggi sono andati in scena otto anticipi del primo turno di Coppa Italia di Serie D.
Tra le squadre che giocano nel girone E, quello del Grosseto, da evidenziare le due partite Ghiviborgo-Tau Altopascio e Seravezza-Prato terminate con due successi esterni.
Per i pratesi, con al seguito un discreto numero di tifosi e la presidentessa Asmaa Gacem, la vittoria al Buon Riposo è stata propiziata dal gol decisivo realizzato dall’ex-biancorosso Damiano Rinaldini.
L’incontro in questione (highligths di Tv Prato più in basso, ndr) ha regalato emozioni, con il Seravezza due volte avanti grazie alle reti di Spatari e Bedini, sempre raggiunto dal Prato con la doppietta di Gioè, prima del gol decisivo di Rinaldini al 78′.
In Ghiviborgo-Tau, invece, terminata 1 a 2, vantaggio iniziale dei padroni di casa con Bagnoli su rigore. Match, poi, riequilibrato col pari di Bagnoli e ribaltato all’84’ con la marcatura di Tommaso Carcani, ex di turno.
Questi i risultati degli anticipi (con in grassetto le squadre qualificate ai trentaduesimi):
Seravezza Pozzi-Prato 2-3
Unione La Rocca Altavilla-Cjarlins Muzane 1-1 (1-4 dcr)
Ghiviborgo-Tau Altopascio 1-2
Gozzano-Milan Futuro 0-1 Trastevere-Montespaccato 3-3 (7-5 dcr) Francavilla-Nola 2-1
Latte Dolce Sassari-Budoni 1-1 (5-6 dcr) Grosseto-Terranuova Traiana 1-0
Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.