INTRIGO CALDANA
A pochissimi giorni dalla chiusura delle iscrizioni per le squadre di Terza Categoria, arriva la conferma, da parte del presidente Alluni, dell’ avvenuta iscrizione della Ssd Caldana al campionato in questione.
Dunque, dopo le innumerevoli voci e insinuazioni, a detta del suo presidente, si è chiusa la querelle e perciò potremo rivedere l’anno prossimo la formazione biancazzurra tornare in campo dopo un anno di stop.
Adesso il problema potrebbe essere legato ad un possibile rischio di inserimento nel girone livornese (ad oggi sarebbe di 14 squadre) dato che il numero delle squadre ad oggi incluso il Caldana nel raggruppamento grossetano sarebbe 17.
Sembra davvero una telenovela questo ritorno al calcio giocato del club biancazzurro.
A questo punto, l’unica cosa certa, come ha confermato Alluni, è l’iscrizione al campionato.
Approfittiamo, però, per fare due chiacchiere con il mister, Giulio Biagetti, all’inizio della preparazione atletica della squadra caldanese.
Giulio Biagetti, tecnico classe 1971, si tratta di un ritorno sulla panchina del Caldana dopo le esperienze con Scarlino e Roccastrada.
LE PAROLE DEL MISTER
Giulio, inizia la tua nuova esperienza con i biancazzurri…
<<Sì, da stasera abbiamo iniziato la preparazione per il prossimo campionato di Terza Categoria. Il lavoro sarà lungo, ma sono sicuro nella risposta dei miei ragazzi! Li ho visti motivati e vogliosi di fare bene già dal primo impatto. Abbiamo in calendario un’amichevole a casa del Ribolla il 30 agosto alle ore 17 e una il 3 settembre a Montieri>>.
Una domanda che “non ti posso fare”, visto che non sapete il girone di appartenenza, è che campionato ti aspetti. Allora ti chiedo: quale girone preferireste?
<<Sicuramente il grossetano, sia logisticamente che come appartenenza, comunque siamo preparati e motivati ad affrontare anche il girone del livornese>>.
Grazie a Giulio Biagetti, grazie al presidente Claudio Alluni e alla società Caldana in attesa di notizie certe sul girone di appartenenza.