Pallavolo Grosseto, si sta impegnando al massimo nella nuova stagione agonistica che sta per partire. Dalla B2, per passare alle categorie regionali, fino ad arrivare al volley S3 minivolley e la scuola di pallavolo per le nuove leve, il sodalizio maremmano non si è risparmiato in energie e risorse economiche. Dopo il successo degli “Open Day”, frutto del grande lavoro estivo della società grossetana, è stata la presenza a tutti gli eventi cittadini del”Super Gazebone”, che è andato oltre ogni più rosea aspettativa, con i corsi giovanili S3 e l’adesione di oltre 110 bimbe dai 5 agli 11 anni. Per far fronte a questa pacifica “Invasione” Pallavolo Grosseto, oltre alla storica palestra della scuola Vico di Via Uranio, ha preso anche la palestra di via Portogallo e dell’Istituto Fossombroni in via Lombardia. Sotto lo squardo attento del direttore del settore S3, Vito Di Giovanna e del coordinatore tecnico S3 Silvia Rustighi, hanno preso forma i vari gruppi suddivisi per età, affidati ad uno staff tecnico composto da Simona Faragli, Vanessa Potenti e Ilaria Fallani, vecchie conoscenze del Volley Grossetano insieme alle “New entry”, direttamente dalla prima squadra di serie B2 nazionale, Francesca Bacci, Sara Biagioli e coach Tony Castellano.
I primi a tagliare il nastro di partenza sono stati i gruppi “2015” di Vanessa Potenti e Ilaria Fallani, poi è stata la volta del gruppo “2014” di Silvia Rustighi coadiuvata da Sara Biagioli e i gruppi “2016-17-18” di Simona Faragli coadiuvata da Tony Castellano. Ultimo a iniziare l’attività anche il nuovo gruppo “2012-13” seguito da Francesca Bacci.
Il ruolo dei tecnici, per queste categorie, ha una valenza importantissima che non è solo sport, è anche quel filo di educazione e sani principi che da continuità al lavoro svolto dalle famiglie e dalla scuola. Ringraziamenti particolari a Samantha Tommasini, Elisabetta Alberti, tutto lo staff S3 e i dirigenti che a vario titolo, si sono messi a disposizione con passione e professionalità durante tutti gli “Open Day” che si sono svolti al palazzetto dello sport dello stadio e tutti i genitori che hanno deciso di affidare le loro piccole al sodalizio maremmano.