Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Complimenti a Sersanti, gli auguro di cuore di togliersi questa bella soddisfazione, dopo i due positivi campionati con la maglia biancorossa.
Tra l’altro Sersanti classe 2002 alla Juve U23 e Nunziatini classe 2003 alla primavera dell’Intera sono la dimostrazione che a Grosseto e provincia ci sono giovani di valore.
Ribadisco con forza il concetto che l’U.S. GROSSETO deve avere come obiettivo di mantenere la categoria professionista, se si vuole valorizzare come si deve il vivaio. Se per disgrazia retrocediamo nei dilettanti i giovani più promettenti tolgono le tende e si trasferiscono in altre squadre professionistiche, non c’è ne’ “calcio a modo nostro” né “attaccamento alla maglia” che tenga.
Questo vale per qualsiasi dirigenza: Anzidei, Camilli, Pincione, Ceri o Di Matteo. Anche perché il centro sportivo di Roselle è nato con questo scopo oppure no?